RECENSIONE
lunatica shade
Lunatica
Aria di primavera, pezzo perfetto
Troppo acerbo ancora, a nostro avviso
Utilizzo consigliato
Durante un bel pic nic primaverile

Shade e la sua Lunatica

Un brano che strizza l'occhio alla primavera

Shade mania

Così inizia il nuovo singolo di Shade Lunatica: “Tu che mi fotti la testa”, il rapper italiano torinese, pseudonimo di Vito Ventura, ritorna nuovamente quest’anno a sorprenderci con uno stile musicale fresco e differente dai suoi precedenti brani: da Pendolari, il 13 gennaio, un brano riflessivo e ricco di emotività, a questa nuova hit con un sound coinvolgente già dal primo ascolto.

In collaborazione con il team Itaca e Jaro, Shade sperimenta più del solito alternando un mood vintage con un flow attuale che ci fa alzare tutti e ballare nel ritornello.

Shade


Significato di Lunatica

È un po’ lunatica
e poi ci capita di amarci
e sbandare come una macchina 

Lunatica racconta la relazione con una ragazza dalla faccia d’angelo con comportamenti imprevedibili e incostanti, appunto lunatica. Shade definisce la ragazza meteoropatica, dove lo porta a sbandare da una direzione all’altra, ma grazie a questa sua natura rimane sempre unica e irresistibile ai suoi occhi.

meteoropatica ma sei anche poetica
l’1% il mio cuore lo hai messo in carica
elettrostatica 

Il rapper italiano, abile nella scrittura, usa delle espressioni che ti travolgono, forti come “diamoci un taglio ma senza sciabola”, o intense come quando accosta l’immagine di un fiore di loto alla sua amata, un simbolo che richiama il mondo orientale e la sua capacità di restare a galla nonostante piova (e scusa se è poco). Una canzone che riporta indietro con i ricordi e avanti con la testa muovendola a ritmo. 

Ci accompagnerà per tutta la primavera, Lunatica è già su tutte le piattaforme digitali e su tutti gli store online.

Condividi questa recensione!

Recensioni Recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI