Caricamento...
Mammamia di Sfera Ebbasta e Rvssian: un altro checkpoint verso “Italiano EP”
Sfera Ebbasta sta per tornare e si fa sentire: “Mamma mia” è il nuovo singolo di Sfera con Rvssian e rappresenta l’ultimo step che rimane prima della pubblicazione dell’Ep “Italiano”, in uscita il 6 maggio. Quest’ultimo, come già annunciato, sarà composto da cinque tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA. Il pezzo è accompagnato da un video, diretto da Latemilk.
In questo singolo Sfera canta di un amore che diventa più importante di qualsiasi altra cosa. Non è un caso che nel videoclip la coprotagonista sia proprio la compagna di Sfera, Angelina Lacour. La coppia, per la prima volta, espone in modo giocoso la propria storia: c’è l’immaginario della storia d’amore fuggitiva (come quella di Bonnie e Clyde); una coppia iconica unita dall’idea di essere diversi. I due, tra l’altro, stanno per diventare genitori del piccolo Gabriel e questo è stato un regalo decisamente originale che i due si sono voluti fare.
Una produzione top-class con qualche appunto critico
Come per tutti i progetti ai quali ci ha abituato la trap star italiana, anche la produzione di Mammamia (tra l’altro proprio ad opera di Rvssian) è impeccabile. Questi dischi “suonano perfettamente in stile americano” e dettano il ritmo nel concetto stesso di “stato dell’arte“, almeno qui in Italia. La critica che occorre fare è, pertanto, il ribaltamento del punto di forza. Oramai, per Jonatha come per tanti altri, il percorso sembra già scritto con mesi di anticipo.

Quasi fosse una ricorrenza fare uscire nel mese di maggio le future hit estive che presentano sempre la medesima stesura, lo stesso mood ed il testo oramai un po’ troppo risentito (forse). Nel complesso il brano è efficace perché “fa quello che deve” e, sicuramente, si imporrà come protagonista per l’estate musicale 2022.
Caricamento...