Recensioni

mercoledì 30 Novembre 2022
will le cose più importanti
Le cose più importanti
Testo
4/5
Musica
4/5
Artwork
3/5
Una melodia e una voce che ti entrano dentro
Un filone più volte calcato da tanti
Utilizzo consigliato
Pezzo strappalacrime da ascoltare quando vuoi pensare a qualcuno di speciale

Ascolta qui

will le cose più importanti

Le cose più importanti nel 2022 di Will

Brano:
Will
- Le cose più importanti
Recensione di
wheremagichappens

Will nel presente della Generazione Z

Quella di William Busetti è una carriera, quasi una vita, che ha come parola chiave “cambiamento“. Uno di quegli artisti, di quei ragazzi, in cerca perenne della propria strada che, nel caso specifico, sembra oramai essersi delineata e strutturata. Partito con il grande sogno di sfondare nel mondo del calcio, si è ritrovato a convincere l’intera giuria di X-Factor 2020 (QUI la nuova edizione) a prenderlo nel cast. La canzone “Estate” che già aveva stra-convinto durante le audizioni, una volta pubblicata è diventato uno dei brani più ascoltati dell’omonima stagione di quell’anno.

Questo e altri risultati, uniti alla firma di un prestigioso contratto discografico con Universal Music, portano il ragazzo a rafforzare quella che sembra delinearsi, a questo punto, come una carriera davvero promettente. ‘Le cose più importanti‘ è, alla fine dei conti, una canzone d’amore e di malinconia: quella che si prova quando si inziano a ricordare i momenti davvero importanti di una relazione. E allora si prova quella tristezza che si ha quando si torna dalle vacanze, quando l’estate volge ormai al termine. In questo testo anche la consapevolezza di avere interrotto la relazione per una insicurezza nel saper dare amore all’altra persona che, invece, sembra avere le idee più chiare.

Dimmi che te lo ricordi

Una volta finita la storia d’amore tutto svanisce, fino a che persino anche le canzoni che si cantavano assieme, stanno affievolendosi tra i ricordi della memoria. Arriva anche il cielo a piangere insomma, un amore finito in tragedia. Quando sembra che tutto non possa sistemarsi. Quei sentimenti forti tipici della giovane età. Insomma, non stiamo certamente parlando di un brano da ascoltare quando volete sorridere ma la produzione è davvero ben fatta e la voce di Will rimane una bella scoperta nel panorama pop italiano dedicato ai più giovani.

Will ha chiuso a Novara (lo scorso 19 novembre) il suo tour e, con il passare del tempo e grazie a un successo in espansione sui social (soprattutto tik tok) sta raccogliendo una fanbase di appassionati che rendono i suoi eventi delle vere e proprie feste.

Will in concerto le cose più importanti
Fonte: Instagram artista

Le cose più importanti

Recensione di
wheremagichappens
Valutazione
Testo
4/5
Musica
4/5
Artwork
3/5
Up / Down
Una melodia e una voce che ti entrano dentro
Un filone più volte calcato da tanti
Utilizzo consigliato
Pezzo strappalacrime da ascoltare quando vuoi pensare a qualcuno di speciale
Condividi questa recensione!

Altre Recensioni

Canale Telegram
where_magic_happens
error: Content is protected !!