RECENSIONE
Camilla Rinaldi
It's not you it's me
Un brano dalla personalità determinata
Aspettiamo una versione in italiano
Utilizzo consigliato
In viaggio in cerca di spensieratezza

Camilla Rinaldi al suo esordio con “It’s not you, it’s me”

Un brano dalle sonorità pop segnate da una forte impronta dance

Chi è Camilla Rinaldi

Camilla Rinaldi, 21 anni, cantante, attrice e ballerina. Studia canto dal 2010 e danza classica, moderna, contemporanea e jazz da quando è piccola. Dal 2015 inizia a studiare recitazione, cinema e musical. Nel 2013 partecipa alla trasmissione televisiva “Io Canto”, in onda su Canale 5. Nel 2015 viene scelta da Radio Kiss Kiss per duettare con Alessandra Amoroso al suo raduno al Teatro Palapartenope di Napoli. Nel 2016 viene scelta per il ruolo da co-protagonista per il film “Edhel”, trasmesso successivamente nelle sale cinematografiche italiane e su Sky Cinema.

Sempre nel 2016 scrive il suo primo inedito in collaborazione con Andrea Valerio, “Your Design”, che sarà scelto come colonna sonora di un cortometraggio. Nel 2018 viene scelta per una piccola parte nella fiction “L’allieva 2”, in onda su Rai 1, ed entra a far parte di una compagnia di musical a Roma, con la quale ha realizzato spettacoli in diversi teatri italiani.

Nello stesso anno vince il premio come Miglior attrice giovane protagonista al “Vertical Movie Festival” per il cortometraggio “Fragile”, da lei scritto e interpretato. Per due anni consecutivi (nel 2017 e 2018) è campionessa italiana in classe A, metodo PASS, CONI, nei campionati nazionali di performer arti scenico-sportive; come performer completo, recitazione e canto.

Camilla Rinaldi
Camilla Rinaldi

Vince 2 borse di studio per Accademie di New York (Broadway) e Londra. Si è diplomata nel 2020 al Liceo Musicale con 100 e lode, dove ha studiato canto come primo strumento e pianoforte come secondo. Attualmente frequenta «Discipline dello spettacolo e della comunicazione (classe di Discipline delle arti, musica e spettacolo)» all’Università di Pisa. 

Nel 2020, approfittando della situazione pandemica si dedica a una crescita personale musicale, e inizia a scrivere i suoi primi inediti. Quest’anno ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino”, con il suo inedito “It’s not you, it’s me”, piazzandosi prima in semifinale e poi nella semifinale di ripescaggio, tra più di mille iscritti.

It’s not you, it’s me

Fresco, innovativo, audace e dalle sonorità pop segnate da una forte impronta dance. Caratteristiche musicali che si riflettono su un testo deciso che senza troppi giri di parole marca la fine di una relazione. “It’s not you, it’s me” è il brano d’esordio di Camilla Rinaldi che attraverso il suo timbro limpido e al contempo accattivante, regala alla canzone una personalità determinata che va a inserirsi in un contesto pop dal sapore internazionale. 

“It’s not you, it’s me” ci fa venir voglia di ballare sprigionando good vibes liberatorie così come liberatorio è il suo testo. Un motivo unico che lega musica e parole in un crescendo dance dove l’energia si fa sempre più esplosiva. Un brano “made in Italy” ma dalla connotazione internazionale non solo per l’utilizzo della lingua inglese ma per il sound che strizza l’occhio alle armonie d’Oltreoceano. Prodotto da Nicolò Spinatelli e Elia Martorini Venturini per Indieca Records.

Camilla Rinaldi

Condividi questa recensione!

Recensioni Recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI