RECENSIONE
Alfa-Le-cose-in-comune-copertina
Le cose in comune
Il remake che rispolvera Silvestri
TikTok?
Utilizzo consigliato
Da ascoltare su un'amaca di una spiaggia tropicale

Alfa e la sua “Le cose in comune”

Il remake di Daniele Silvestri in versione TikTok

Alfa e la TikTok mania

“Le cose in comune” è il nuovo brano pubblicato dall’artista Alfa il 24 febbraio. Remake de “Le cose in comune” di Daniele Silvestri, in versione “TikTok mania”.

Inutile dire che il pezzo sia piaciuto alla maggior parte delle persone a cui è indirizzato, ovvero i teenagers. La canzone appare come un modesto tentativo di sfondare Spotify, ma basta ricordare a una ragazza di avere ‘due gambe proprio come me per farla innamorare’? Il risultato appare insufficiente e non si capisce bene cosa Alfa cerchi. Intanto, l’audio è già popolare su TikTok, riscontrando un discreto successo e finendo nella sezione Viral del sito cinese.

Non solo TikTok, i video di Instagram, i Reel sono stati completamente invasi dalla nuova canzone di Alfa, gli account dei giovanissimi la stanno usando momentaneamente come colonna sonora della propria vita digitale, anche se negli ultimi giorni gli stream stanno lentamente diminuendo. Ancora dopo più di 10 giorni la canzone non è arrivata al milione di riproduzioni su Spotify, un dato che sembrava quasi certo prima dell’uscita della canzone, vista la caratura dell’artista.

Alfa
Alfa in tour

In molti si aspettavano un pezzo più deciso, visto i prestigiosi natali del brano. Le sonorità risultano, in ogni modo, orecchiabili. L’assolo di chitarra acustica rende il tutto più rilassante, la base se presa singolarmente è davvero fatta bene. Sembra come essere trasportati in una spiaggia tropicale, dalle vibes di un crepuscolo passato in spiaggia sopra un’amaca. Anche la critica ha risposto gelidamente alla nuova canzone di Alfa, forse troppo immatura per la caratura del cantante, o troppo legata all’originale.

L’artwork della canzone è un inno all’italianità che poco c’entra con il testo della canzone. Una “pizza” con un cornicione enorme a forma di cuore e una mano femminile che si accinge a prenderne una fetta, anche se la pizza non è tagliata.

Condividi questa recensione!

Recensioni Recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI