EVENTO

I Nomadi tour 2022 fa tappa a Verona

I nomadi
Data
Fri, 22 Jul 22
Orario
20:30
info
045 988126
Artisti

I Nomadi: genesi di un mito

Sono i primi anni 60 quando tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L’esordio avviene nel 1963 e il nome scelto è Nomadi, denominazione scelta un po’ per caso ma forse anche per destino! Sono passati 54 anni ma loro sono ancora lì: 80 concerti all’anno in tutta la Penisola con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “popolo nomade”.

I nomadi


E’ la band più longeva in Italia e prima di loro, al mondo, solo i Rolling Stones: nel 2018 i Nomadi hanno festeggiato i 55 anni di Musica.
Nel 1966 inizia la collaborazione con un allora sconosciuto Francesco Guccini. Da questo sodalizio nascono canzoni che segneranno una tappa fondamentale nel panorama musicale italiano: Noi non ci saremo e Dio è morto, diventeranno dei veri e propri stendardi per milioni di giovani. E nel 1972 Io Vagabondo, ancora oggi canzone simbolo della band e inno per diverse generazioni, scritta per loro da Alberto Salerno e Damiano Dattoli.

Il tour 2022

Oltre 25 gli appuntamenti con i Nomadi per questa estate 2022 all’insegna del ritorno parziale alla normalità dopo il pericolo Covid-19 . Il gruppo girerà la Penisola in lungo e in largo. La tappa che segnaliamo qui, quella nella splendida cornice di Piazza della Valentina a Cancello di Verona, è solo una delle tante splendide location per accogliere questo gruppo leggendario della musica d’autore italiana.

QUI un link utile nel quale poter trovare le date del tour estivo 2022.

Condividi questo evento!

Altri eventi

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI