Adel Tirant nella notte di Sorrento
Fade in per l’appuntamento “Pioggia di Note” presenta per la prima volta in Penisola Sorrentina Adel Tirant in concerto. Adel Tirant è una cantautrice di origini siciliane, di adozione romana, ha pubblicato il suo primo album ‘Adele e i suoi eroi’ per l’etichetta Soter. Un esordio che ha catturato buona attenzione mediatica, si sono occupati di lei numerose testate giornalistiche. un’ artista davvero magica!

È stata ospite da John Vignola a Radio 1 Rai, a Radio Rock, Radio Kaos, Radio Sonica, Radio Elettrica, poi al TG3 Rai, a Rai Stereo Notte e a Radio 3 Rai Zaza. Da sempre intensa la sua attività di performance sia Live che teatrale, che la porta a comporre un brano per la colonna sonora del documentario “Terroriste” di Marica Casalinuovo e Creative nomads, uscito nel 2019.
Con il suo precedente progetto cantautoriale “Le scarpette rosse” viene più volte segnalata (finalista ai premi “Gli ascolti del Tenco”, “Martelive”, “Fondiamo il talento”, “Musica controcorrente”; su web radio rai “Via Asiago live e “Valprimomaggio” Di Maria Cristina Zoppa, semifinalista a “Musicultura”, premio della giuria universitaria).
A ottobre 2021 Adel è stata impegnata nello spettacolo ‘Molto rumore per nulla’ di William Shakespeare con la regia di Giampiero Cicciò, una produzione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
A pioggia di note con:
Nel live a Sorrento Adel sarà accompagnata dai musicisti:
Mario Saccucci – Contrabbasso & computer programming
Lorenzo Barone – Chitarre
Antonio del Sordo – Batteria e percussioni
Luigi Zitano – Tastiere e Sax
“Pioggia di Note” è organizzato dal Comune di Sorrento con l’organizzazione e la direzione artistica di Fade In, l’appuntamento nasce con l’intento di coniugare momenti artistici ed eventi culturali di rilievo per rendere la città sempre più attrattiva.