COMUNICATO STAMPA
Rothling-universita

Michael Rothling sale in cattedra: lezione di successo all’UNIVPM

Michael Rothling – il suo giorno da Prof. presso l’Univpm (Università Politecnica delle Marche) – conquista i ragazzi della Facoltà di Economia con una lezione su imprenditoria e marketing

Tutti in fila per Michael Rothling all’Univpm. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor prima manager di successo, il volto noto di Forte dei Marmi è tornato da docente-relatore alla Facoltà di Economia Giorgio Fuà dell’Università Politecnica delle Marche (Univpm – Ancona).

Nelle aule del capoluogo marchigiano – a pochi mesi dalla sua prima interessante lezione di Marketing agli studenti del Corso di Laurea Magistrale – un Michael Rothling in casual look (doppio petto, occhiali da sole e jeans) ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo in maniera dinamica e friendly con gli studenti, tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio) e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’. Game for Tourism’ l’evento dedicato, presso i suggestivi spazi A1Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo“Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. 

Michael Rothling UNIVPM

Davanti a una fitta platea di studenti e all’Ill.mo Prof. Temperini (esperto Comunicazione e Marketing), Michael Rothling – arrivato in Ancona direttamente da Hong Kong – non si è sottratto alle domande dei ragazzi, bensì ha fornito loro interessanti consigli e spunti di riflessione per poter diventare un giorno imprenditori di rilievo nel panorama nazionale e internazionale. Durante il seminario di Marketing, tra ‘chicche’ manageriali e testimonianze di spicco relative al concetto di Brand Reputation, quella riconducibile all’exploit mondiale della Monopoly Luxury Line

Una limited-edition lanciata da Michael Rothling (accompagnato in aula dal giornalista e pluripremiato food manager Daniele Bartocci, eletto tra i migliori laureati dell’Ateneo nel 2013 e tra le 100 Eccellenze Italiane 2023) in versione extra-luxury ed environment-friendly, che è possibile trovare anche lontano dal Bel Paese in importanti location quali Dubai e Hong Kong.

Presto, lo ha rivelato proprio durante il seminario di giovedì 18 aprile ai frequentanti del Corso di Laurea Triennale (Economia e Commercio – esame Marketing 9 Crediti di Prof. Valerio Temperini), Rothling è pronto a dare il benvenuto – nella sua Monopoly Luxury Line – non solo a location rinomate bensì a brand internazionalmente riconosciuti del Made in Italy. Il tutto in un’ottica di valorizzazione dell’eccellenza italiana.

L’esperienza alla UNIVPM

In cattedra alla UNIVPM Prof. Rothling ha voluto altresì ripercorrere le tappe del suo percorso imprenditoriale, denso di traguardi rilevanti. Focus sulle nuove strategie di marketing targate Dimian ovvero su Toyriffic, il nuovissimo Podcast di Rothling interamente dedicato al mondo del giocattolo. Un Podcast grazie al quale Rothling è riuscito ad acquisire, in queste ultime settimane, nuovi clienti, creando nel contempo un magazine online dedicato (Podcast&Editoria) e una vera e propria Community del settore Toys.

Durante il seminario, tenutasi nella spaziosa e suggestiva aula centrale A1, Rothling ha voluto infine illustrare agli studenti del Corso di Laurea Triennale (Marketing), svariate peculiarità e ‘segreti’ del suo Monopoly in Swarovskifirmato dal Maestro Andrea Bocelli.

Ringrazio Prof. Temperini e tutta l’Univpm per la fiducia e l’ospitalità. Una giornata molto stimolante in compagnia di ragazzi molto talentuosi”, questo il commento social di Rothling che, durante il seminario di giovedì 18 aprile all’Univpm, si è così espresso davanti ai numerosi studenti presenti in aula: “Sarete voi i protagonisti del domani. Il mondo del lavoro è ricco di insidie, non lo nascondo.

Ma con tenacia e determinazione, soprattutto umiltà e motivazione, dovrete e potrete raggiungere la meta prefissata. È bello sognare ad occhi aperti, senza porsi limiti. Studiate, viaggiate, imparate le lingue… e nulla vi sarà precluso. Un forte in bocca al lupo a tutti voi per un futuro personale e professionale all’insegna del successo”. 

Infine, simpatico e inaspettato siparietto, all’uscita, nel post-seminario: “Prof, qualora decidessi di fare una tesi riguardante una Case History del mondo del giocattolo, potrebbe darmi una mano?”. Rothling telegrafico, con un sorriso a trentadue denti: “Certo che sì”. Insomma, una lezione Univpm da favola a lieto fine. Sì, perché la Monopoly Luxury Line è perfino pronta a trasformarsi in una tesi di laurea sperimentale.

Riproduzione Riservata ®

COMUNICATI RECENTI

Articoli recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI