COMUNICATO STAMPA
canzoni giuste bulbasaur

Le canzoni giuste, fuori il 19 Maggio “Bulbasaur”

Le canzoni giuste e la loro “Bulbasaur”

Chitarre schizofreniche fanno la base ad un testo che ha un flow velocissimo e più arrabbiato che mai. Il nuovo singolo de LCG, “Bulbasaur” è un brano introspettivo che vuole mettere l’accento sulle insicurezze personali. 

Il ritornello è una sorta di mantra che ti  aiuta a migliorare, a darti la forza di superare i tuoi limiti ed tutti gli ostacoli che incontri nella vita. Il punto focale è sicuramente “evolvere”, senza mai dimenticare l’etica in tutto ciò che si fa. 

Se nel singolo precedente ci trovavamo nel mondo distorto delle Melevisione, ora con “Bulbasaur” l’ambientazione è quella anime dei Pokémon.

Chi sono Le Canzoni giuste

LE CANZONI GIUSTE sono una band alternative-pop che nasce a Pescara nel febbraio del 2018 i cui membri provengono da Puglia, Calabria, Abruzzo e Molise. La sua peculiarità è la capacità di mescolare ad una scrittura critica della società moderna una musicalità mai banale contaminata dal rock, rap, pop e dal cantautorato

Negli anni LE CANZONI GIUSTE partecipano a vari contest e premi, fra cui Area Sanremo, Premio Pierangelo Bertoli, Meeting del Mare, Arezzo Wave, Tenco Ascolta e Premio Nazionale delle Arti, riuscendo sempre a distinguersi. Nel 2018 prendono parte al talent show iBAND, trasmesso su Mediaset La5. Vengono inoltre menzionati in un servizio di Vincenzo Mollica sul Festival di Sanremo 2018 in seguito alla loro presenza per le strade della città come buskers.

Nel 2019 pubblicano il loro primo album, “Per l’amor del cielo”,anticipato da due singoli. Segue un lungo tour autoprodotto di 31 date fra l’estate del 2019 e l’inverno del 2020.

Le canzoni giuste

Nel 2021 pubblicano il loro secondo album, “Felici e Contenti”, anticipato da vari singoli sperimentando diverse soluzioni promozionali, fra cui un’esclusiva su Bandcamp e una saga di videoclip incentrata sul viaggio nel tempo. Il disco viene recensito positivamente dalla critica, fra cui spiccano i pareri di Rockit e L’isola che non c’era. Anche in questo anno segue un tour autoprodotto composto da numerose date, fra cui, degna di nota, la partecipazione al MEI 2021

A maggio 2022 esce “ATTENTI ALLA LINEA”, nuovo singolo che sancisce un nuovo inizio per la band. Il 25 novembre dello stesso anno possiamo ascoltare “TISCA TUSCA TOPOLINO”. 

A gennaio 2023 la band pubblica il 27 gennaio una duplice uscita: il singolo inedito “ACME” insieme ad una versione del tutto personale di “ACIDA” dei Prozac +, stavolta accompagnati da Eleonora Toscani

A poca distanza, il 17 marzo, LCG pubblicano il loro nuovo singolo “BOOM BOOM BOOMER”. Segue poi l’irriverente “Malevisione” in uscita il 21 aprile e ancora “Bulbasaur” il 19 maggio.

Riproduzione Riservata ®

COMUNICATI RECENTI

Articoli recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI