COMUNICATO STAMPA
Cimini a Bologna

Cimini & Orchestra leggera in “Tragica magica notte”

Cimini in concerto d’anteprima con orchestra nel giardino di Bologna

Un evento unico, pieno di sorprese e anticipazioni, che segna il ritorno di CIMINI

Il cantautore, bolognese d’adozione, per l’occasione sarà accompagnato dalla sua band e dall’orchestra Leggera. Nella splendida cornice dei Giardini di Filippo Re e in esclusiva per il BOtanique Festival, verranno presentati, oltre che il classico repertorio del cantautore, alcuni inediti che faranno parte del nuovo lavoro prossimamente in uscita, il tutto riarrangiato e riproposto in chiave orchestrale.

Chi è Cimini

Cantautore calabrese trapiantato a Bologna, conosce il successo nel 2017 con “La legge di Murphy”, brano cult della scena indie-pop italiana. Nel 2018 pubblica l’album “Ancora Meglio”, a cui segue un tour di oltre 100 date nelle principali città italiane.

Nel 2021 esce “Pubblicità”, accompagnato dal fortunato “Karaoke Tour”, uno spettacolo a metà tra il teatro canzone e un concerto vero e proprio sotto la regia di Lodo Guenzi, che riesce a portare con grande successo CIMINI in tutti club italiani più importanti nonostante la difficile situazione di pandemia, poi riproposto in full band nell’estate 2022. 

240504 cimini Shooting Promo quadrata

Leggera

Il progetto “LEGGERA” è nato dalla visione audace di creare uno spazio dove le barriere tra i generi musicali vengono abbattute e dove le differenze diventano punti di connessione. LEGGERA si pone infatti come obiettivo quello di creare una nuova proposta musicale che unisca le sonorità proprie del mondo classico alla tradizione pop della “Canzone”, attraverso collaborazioni e ri-arrangiamenti inediti.

La scelta del nome “LEGGERA” non è casuale. Questo termine richiama immediatamente la musica leggera, simbolo di una tradizione popolare e accessibile, ma al contempo evoca la leggerezza con cui il progetto intende muoversi tra diversi stili musicali, senza

vincoli né confini. La leggerezza, nel nostro contesto, rappresenta la libertà creativa e l’abilità di unire elementi diversi in modo innovativo.

LEGGERA si fonda a Bologna, una città che con la sua ricca storia musicale e la sua vibrante comunità artistica, è il luogo ideale per questo incontro tra tradizione e innovazione. Una città che permette di sperimentare, celebrando il passato e guardando al futuro.

Riproduzione Riservata ®

COMUNICATI RECENTI

Articoli recenti

Cerca
secondi al contenuto