Carolina Benvenga

Carolina Benvenga, una Mary Poppins 2.0

Beniamina dei più piccola, si prepara a 'Un'estate favolosa'

di Alessia Maselli

Carolina Benvenga, poliedrica ed entusiasta

Abbiamo fatto ‘quattro chiacchiere’ con Carolina Benvenga, attrice e conduttrice, volto della tv dei ragazzi, cantante e autrice beniamina dei più piccoli con oltre 1 miliardo di views e oltre 1 milione di iscritti al suo canale YouTube. Carolina ci ha raccontato un po’ del suo percorso, della sua esperienza di mamma, e dei suoi ultimi progetti, tra cui il tour estivo ‘Un’estate favolosa’, che la vedrà protagonista in diverse città italiane con uno spettacolo all’insegna del divertimento per i più piccoli. Già reduce dal successo del tour natalizio, Carolina ha voluto riprendere il filo di ‘Un Natale favoloso’ ma con tematiche diverse. Il plot del musical sarà infatti la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive, il tutto condito da balli e canti.

Date tour Carolina Benvenga

La Zanzarita

Disponibile in digitale su tutte le piattaforme ‘La zanzarita’ il nuovo brano di Carolina che per i prossimi mesi farà ballare grandi e piccini grazie al suo mood e sound perfetto per l’estate.

Una Mary Poppins 2.0

Abbiamo domandato a Carolina quale personaggio delle favole si sentisse, e la sua scelta è ricaduta su Mary Poppins. “Una figura decisa ma al tempo stesso divertente, che sprona i bambini alla ricerca, all’evoluzione, al gioco, e a rispettare loro stessi e le loro inclinazioni”.

Negli anni, infatti, Carolina è diventata una sorta di Mary Poppins 2.0: educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia.

Carolina Benvenga

Cattivissimo me 4

Il 21 Agosto uscirà nelle sale ‘Cattivissimo me 4’, al quale Carolina Benvenga ha partecipato come doppiatrice ‘nei panni’ di Lucy.

Qui l’intera intervista

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Pino D'Angiò Che idea!
Evergreen

‘Ma quale idea’: come nasce il brano storico di Pino D’Angiò

di Sara Curcelli
4 ore fa
Musica
canzoni ferragosto 2024

10 canzoni per un Ferragosto 2024 indimenticabile

di Sara Curcelli
2 giorni fa
Musica
Auch
Intervista

Per gli Auch è meglio tardi che A.I.

di Alessia Maselli
2 settimane fa
Musica
Ayle
Intervista

Ayle, “La parte del mondo che non mi piace”

di Alessia Maselli
3 settimane fa
Cerca
secondi al contenuto
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!