canzoni per 18 anni

5 canzoni per festeggiare i 18 anni nel 2024

Ricordati di pensare alla playlist

di Alessia Maselli

Canzoni per ballare ed emozionarsi in occasione dei 18 anni

Che tu stia organizzando il super party dell’anno o più semplicemente una serata con gli amici più stretti non importa, i 18 anni rappresentano una tappa di vita fondamentale. Ti suggeriamo quindi 5 canzoni che non possono mancare durante questa celebrazione.

La noia -Angelina Mango-

Il 2024 verrà certamente ricordato per il suo Sanremo dei record, se stai quindi raggiungendo la maggiore età in questo anno non possiamo non citarti la canzone vincitrice. Ritmi gitani su base dance che riscalderanno la pista. Angelina ha sbaragliato la concorrenza con un brano che ha convinto tutti al primo ascolto. Un anno straordinario per l’artista lucana che fresca della scuola di Amici si è ritrovata prima sul palco più importante d’Italia e ora si prepara a calcare quello più importante d’Europa. Una carriera partita col botto che promette di raggiungere alte vette.

Mon Amour -Annalisa-

Il biennio ’23-24 ha consacrato Annalisa come Regina indiscussa della musica pop, campionessa di stream l’artista è riuscita a dare una svolta significativa alla sua carriera che fino ad allora era risultata un po’ appannata. Spiccato definitivamente il volo non si è più arrestata, e anche se non è riuscita ad agguantare il primo posto nella classifica sanremese, la sua ‘Sinceramente’ entra di diritto tra le canzoni più ascoltate. Frutto di un progetto dal sapore anni ’80 che si apre con ‘Bellissima’, raggiunge la sua massima espressione con ‘Mon Amour’. Una previsione a lungo termine ci fa pensare che il brano rimarrà impresso nelle mente di molti ragazzi quando si troveranno a ricordare con nostalgia ‘i tempi che furono’. Non può quindi mancare nella playlist del 18°.

Annalisa
Annalisa fonte IG

Tuta Gold -Mahmood-

Torniamo in area Sanremo citando quello che probabilmente sarà il pezzo più ricordato -fino a questo momento- di Mahmood. Rimasto fuori dalla classifica con un ingiusto sesto posto, ‘Tuta gold’ è diventato nel giro di pochissimi giorni un tormentone che non sembra essersi esaurito. Non era facile riuscire a eguagliare due pezzi come ‘Soldi’ e ‘Brividi’, a superarli poteva riuscire solo a un fuori classe come Alessandro. Le vibes di Tuta gold sono troppo forti per non inserirle nella playlist 18 anni.

Cenere -Lazza-

Jacopo Lazzarini detto Lazza o anche l’uomo dei record, la sua Cenere è riuscita ad aggiudicarsi il primato del brano sanremese più venduto di sempre, tanto che non si è trattato di un fuoco di paglia appiccato solo in occasione di quella settimana, ma è entrato di diritto nelle hit evergreen immancabile nelle serate disco. Nel momento in cui decidete di far decollare la serata fate partire le note di Cenere.

Tango -Tananai-

A ogni festa che si rispetti non può mancare un lento. Anche per questo momento abbiamo optato per un pezzo contemporaneo che tocca le corde dell’emotività. E’ vero che il testo è intriso di malinconia, ma si tratta di una ballad troppo ben confezionata per non annoverarla nella vostra playlist. Idolo indiscusso dei giovanissimi, soprattutto delle giovanissime, Tananai arriva al grande pubblico con ‘Sesso occasionale’, che lo spinge verso il successo di ‘Abissale’ e del tormentone estivo ‘La dolce vita’. Con ‘Tango’ raggiunge una maturità artistica che viene riconosciuta e apprezzata dai più.

Tananai
Tananai fonte IG

Chorus Friends -Bonus track-

La nostra top five è giunta al termine, ma vi proponiamo una ‘bonus track’ per il taglio della torta. Si tratta di una playlist pensata esattamente per le feste di compleanno, un ‘tanti auguri’ personalizzato con il vostro nome. Basta semplicemente andare alla ricerca della vostra iniziale per ascoltare la canzone a voi dedicata. Non ci resta che augurarvi un buon ascolto e i nostri migliori auguri!

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Kendrik Lamar e Drake

La fine di Kendrick Lamar VS Drake

di Melpot Cosmos
5 giorni fa
Musica
Lil Jolie
Intervista

Amici 23, Lil Jolie ci spiega perché ‘la vita non uccide’

di Alessia Maselli
6 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo, Roma gli dedica un parco. Ecco dove si trova

di wheremagichappens
1 settimana fa
Musica
Laura compleanno

Laura Pausini compie 50 anni e organizza il Birthday Paurty

di wheremagichappens
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI