Laura Pausini: ecco dove si trova la casa in cui vive

La vita della pop star oltreoeano

di wheremagichappens

Una vita in giro per il mondo

Laura Pausini è senza alcun dubbio una delle voci italiane più conosciute in tutto il globo. Ha vinto Grammy Haward, Latin Grammy, Golden Globe e il suo catalogo musicale è apprezzato non solo in Italia ma, soprattutto in tutto il resto del mondo e tanti suoi pezzi sono stati tradotti in molte lingue. Ma, un po’ come tutti noi, anche Laura deve (prima o poi) far ritorno a casa; vediamo dunque dove abita.

Dove abita Laura Pausini?

Da quella prima volta nel 1993 al Festival di Sanremo (nel quale vinse con l’intramontabile brano ‘La solitudine’) la star Laura Pausini non si è davvero più fermata. La cantante è sempre stata molto riservata quando si parla della sua vita privata: sappiamo certamente della sua felice relazione con lo storico compagno Paolo Carta dalla quale ha avuto la figlia Paola. Lo stesso Carta è un famoso produttore discografico che (ricordiamo) ha collaborato nella sua carriera con artisti del calibro di Adriano Celentano, Eros Ramazzotti e Max Pezzali (tra gli altri).

Laura Pausini casa dove abita
Laura Pausini, foto da Instagram

La cantante, seppur impegnata costantemente in una serie di tour che la portano (oramai da più di vent’anni da un capo all’altro del pianeta) deve parte del suo successo al carattere buono, umile e altruista. Solo per citare alcuni suoi impegni, nel 212 ha aderito alla campagna ‘Ricordiamoci dell’infanzia‘ promossa da Save the children e firma una petizione contro il femminicidio. in ‘Mai più complici‘ la cantante ha devoluto l’incasso personale dalle tre date dell’Inedito World Tour 2011-2012 alle popolazioni che erano state colpite dal terremoto in Emilia. Sempre il 25 giugno dello stesso anno parteciperà al concerto benefico ‘Concerto per l’Emilia‘.

Nel 2013 la Pausini è l’unica artista italiana a prendere parte a ‘The sound of Change Live‘ insieme a tantissimi artisti internazionale tra i quali Beyoncè, Jennifer Lopez, Madonna, Timbaland e tanti altri. Nel 2018, invece, è stata nominata dalle Nazioni Unite ‘Goodwill Ambassador’ del Un Food Programme (WFP). Questa è un’agenzia che lavora in oltre 80 paesi del mondo, fornendo assistenza alimentare per le popolazioni colpite da conflitti o calamità naturali. Dal 1997 Laura Pausini non ha praticamente mai smesso di fare beneficienza e di adoperarsi per le persone meno fortunate di lei.

La casa americana di Laura Pausini

Ci piace pensare che, come tutte le ragazze di periferia, anche la Pausini da giovanissima ‘sognasse l’America’. Così, una volta cresciuta e realizzati i suoi desideri professionali, ha scelto una casa nel ‘nuovo mondo’. La scelta è ricaduta sulla splendida cornice della Florida e la città artistica e multiculturale di Miami. La villa, stando dalle immagini pubblicate dalla cantante sui propri profili social, è sviluppata su più livelli.

È infatti presente una sfarzosa scala di marmo con una ringhiera in ferro battuto e soprattutto delle bellissime colonne che completano l’arredamento dell’abitazione in stile ‘total white’. Immancabile l’elemento musicale che abbiamo potuto scrutare: uno splendido pianoforte a coda totalmente bianco (nemmeno a dirlo) che si sposa benissimo con l’ambiente che lo circonda.

Laura Pausini
Laura Pausini mentre si allena a casa. Foto da Instagram

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Highsnob

Il grande ritorno di Highsnob con ‘Kintsugi’

di wheremagichappens
6 ore fa
Musica
Ultimo

Ultimo annuncia una sorpresa ai suoi fan

di wheremagichappens
23 ore fa
Musica
Noemi e Ermal Meta presenteranno concerto 1 Maggio

Concerto 1 Maggio, annunciati i primi nomi

di wheremagichappens
1 giorno fa
Musica
Loredana Berté Quiz
Quiz

QUIZ: Loredana Berté, quanto sei fan da 1 a 10?

di wheremagichappens
1 giorno fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI