Renga e nek

Nek e Renga coppia vincente a Sanremo 2024?

Il duo in gara alla 74°Edizione

di Federica Solino

Tra i Big in gara Nek e Renga

Francesco Renga e Filippo Neviani, già dal 2023 fanno coppia, basti ricordare che per i loro rispettivi 30 e 40 anni di carriera hanno dato vita a un album carico di inediti e hanno portato la loro musica in giro per l’Italia grazie a un tour sorprendentemente autentico.

L’album ‘RengaNek’, sancisce il rapporto di amicizia, ma ciò che li accomuna particolarmente è di sicuro il legame che hanno con la paternità. Il disco si apre con il singolo ‘L’infinito più o meno’, che ha come tema centrale proprio il senso della paternità che li lega entrambi; Francesco ha due figli nati nel 2004 e nel 2006, avuti dal precedente rapporto con l’ex compagna Ambra Angiolini, invece Nek è padre di una ragazza avuta nel 2010 da sua moglie Patrizia Vacondio.

Questo modo di percepire la paternità come un mutamento di status intimo e profondo porta i due cantautori a svestirsi dai panni di uomini da palcoscenico, per dare spazio semplicemente alle figure di padri come da loro affermato in un’intervista rilasciata a Radio DeeJay: “Renga e Nek lasciano il posto a Francesco e Filippo“.

Nek Renga
Fonte Instagram

Una florida carriera per entrambi

Francesco Renga dopo aver fatto parte per tanti anni dei Timoria, ha intrapreso la carriera da solista pubblicando ben 9 album. Nel 2005 ha già partecipato al Festival di Sanremo, presentandosi con il brano ‘Angelo‘ e aggiudicandosi la vittoria. Il cantautore viene scelto da Maria De Filippi nel 2015 come giudice per la categoria canto nella 14° edizione del talent. Spesso al centro del gossip a causa della storia d’amore con Ambra Angiolini, con la quale oggi ha un ottimo rapporto di amicizia.

Filippo Neviani, debutta nel 1992 e pubblica l’omonimo album preso dal suo nome d’arte. Nel 1993 partecipa per la prima volta alla kermesse sanremese con il brano ‘In te’, con il quale affronta il tema dell’aborto, per poi farvi ritorno nel 1997 con la canzone ‘Laura non c’è’. Tour in giro per il mondo: Italia, Europa, Sud America e non solo… un’infinità di brani e album, un successo trentennale.

‘Pazzo di te’ per Sanremo 2024

I due annunciano il nome del loro brano durante la puntata di Sanremo Giovani: ‘Pazzo di te’, ovviamente non c’è data la possibilità di conoscere il testo in anteprima, ma per due colossi della musica italiana dediti all’amore da sempre, possiamo solo immaginare il contenuto del brano.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Kendrik Lamar e Drake

La fine di Kendrick Lamar VS Drake

di Melpot Cosmos
6 giorni fa
Musica
Lil Jolie
Intervista

Amici 23, Lil Jolie ci spiega perché ‘la vita non uccide’

di Alessia Maselli
7 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo, Roma gli dedica un parco. Ecco dove si trova

di wheremagichappens
1 settimana fa
Musica
Laura compleanno

Laura Pausini compie 50 anni e organizza il Birthday Paurty

di wheremagichappens
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI