capodanno 2024 piazza concerti

Capodanno 2024 in piazza tra concerti e qualche polemica

Dove trascorrere l'ultimo dell'anno

di Federica Solino

Alcune proposte per trascorrere il Capodanno 2024 in piazza

Manca poco più di un mese al countdown più atteso dell’anno e come sempre la domanda più gettonata tra amici e parenti è: “cosa facciamo a Capodanno?”. Non è semplice mettere d’accordo tutti ma per chi ama la buona musica dal vivo e stare in compagnia, una proposta potrebbe essere quella di trascorrere il Capodanno 2024 nelle più grandi piazze italiane.

Scegliere di trascorrere un nuovo inizio per salutare l’anno precedente in piazza, è sicuramente una proposta allettante, e soprattutto risulta essere low cost per tutti coloro che non hanno intenzione di spendere cifre da capogiro!

capodanno 2024
Capodanno 2024, fonte PugliaEvents.it

Piazza e concerti gratis per il Capodanno 2024

Diverse sono le piazze italiane che per questo Capodanno hanno organizzato concerti ed eventi gratuiti, vediamo insieme quali sono:

Napoli

A Piazza del Plebiscito ci sarà un mega concerto con tantissimi ospiti d’eccezione, per poi continuare i festeggiamenti con diversi dj set sul lungomare di Mergellina che diventerà una discoteca a cielo aperto. Gli ospiti della notte di San Silvestro a Napoli saranno: i The Kolors, Arisa, Jimmy Sax, Valentina Sella ed Enzo Avitabile. Uno spazio verrà dedicato anche a diversi comici che intratterranno il pubblico, volti noti come: Peppe Iodice, Biagio Izzo e Francesco Cicchella.

Milano

A Milano, invece, diversamente dagli altri anni non ci sarà nessun concerto in Piazza Duomo, decisione presa dal Comune e che ha suscitato non poche polemiche. Il motivo? Secondo il sindaco Beppe Sala, bisognerebbe investire un milione di euro per organizzare i festeggiamenti. Un Capodanno decisamente sottotono per i milanesi che non avranno diritto a nessun concerto. Le alternative potrebbero essere diverse, tanti sono i pub milanesi che resteranno aperti per tutta la notte e sicuramente le vie del centro saranno zeppe di turisti.

Alghero

La Sardegna decide, diversamente da Milano, di investire in grandi festeggiamenti che avranno luogo durante tutto il mese di Dicembre fino ad arrivare alla notte di San Silvestro che vedrà come ospite del suo imponente concerto Ligabue. Un mese intero di musica, eventi e spettacoli in totale sicurezza come confermato dalla Fondazione Alghero.

Roma

Al Circo Massimo ci sarà uno dei concerti più attesi di sempre con ospiti del calibro di Blanco, Lazza e Francesca Michielin, organizzato da RDS. Tre artisti super affermati nella scena musicale odierna, Fedez reduce dal ruolo di giudice come X Factor, la Michielin come presentatrice, Blanco e Lazza invece sono all’apice del loro successo e sono gli artisti più amati al momento da ragazzi e ragazze. Il concerto sarà completamente gratuito.

Palermo

Per salutare il 2023 e accogliere il 2024 a Palermo, al Politeama ci sarà Elodie, indiscussa regina del pop. L’artista romana è stata scelta fra diverse proposte allettanti e si è aggiudicata il podio per l’enorme successo che sta riscuotendo grazie al suo tour, alle sue esibizioni piccanti e al suo talento.

Torino

In piazza Castello a Torino, ci saranno diversi eventi che terranno compagnia per tutta la notte i nostri amici piemontesi. Sul palco allestito nella piazza principale si esibiranno: Lo Stato Sociale, Mace dj set, Teenage Dream Party Feat. Brenda Asnicar. Per partecipare al concerto del 31 dicembre è però necessaria la prenotazione. L’ingresso sarà riservato ai soli possessori di biglietto. Le prenotazioni dei biglietti si aprono alle ore 12.00 di giovedì 14 dicembre.

Avellino e Salerno

La Campania ospiterà per la notte di San Silvestro diversi artisti d’eccezione come i Pooh, che si esibiranno a Salerno in piazza della Libertà, il comune ha deciso di non badare a spese e di stanziare 570 mila euro per il loro concerto. Ad Avellino invece, ci sarà il cantautore romano Antonello Venditti che delizierà con i suoi successi la notte di Capodanno avellinese. L’esibizione partirà alle 22:15 presso la Piazza della Libertà, a seguire ci sarà il noto rapper napoletano Luchè che prenderà la scena in mano, facendo divertire i più giovani.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
3 giorni fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
3 giorni fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
7 giorni fa
Musica
Santi Francesi

Santi Francesi rivelazione a Sanremo 2024

di Federica Solino
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI