Mengoni Youtube 2023

Marco Mengoni è il Re di YouTube Italia 2023

Altro grande risultato per la popstar

di wheremagichappens

Il video musicale più visto quest’anno appartiene a Mengoni

Come succede ogni anno in questo periodo, Youtube ha reso nota la classifica dei 10 video musicali più popolari in Italia. Un mix di canzoni e di generi che vedono, nel rispettivo successo, l’intervento di fattori più o meno esterni. Da un lato occupa una posizione rilevante nella lista dei ‘colpevoli’ il Festival di Sanremo.

Sanremo Cantanti 2024 ig mengoni

Per due mesi bombardati da ogni lato dalle notizie (e i brani) che ruotano attorno alla kermessé, gli spettatori apprezzano e supportano anche i videoclip musicali che si trovano sulla piattaforma di casa google. Un altro ben posizionato nella classifica, è il mondo della musica urban, rap, trap italiana che, proprio in questa piattaforma, ha da sempre avuto uno dei migliori canali per la veicolazione dei propri contenuti e artisti.

In questa grande lotta tra titani che si ripete praticamente ogni anno, nel 2023 a spuntarla è stato proprio Marco Mengoni con la sua ‘Due vite‘ che è rimasto nella classifica dei brani più ascoltati di quest’anno per ben 44 settimane, battendo un altro grande record: quello della longevità.

L’effetto che la manifestazione canora di Sanremo ha su questa classifica è, in effetti, sconvolgente.
Infatti al secondo posto troviamo Cenere di Lazza, al terzo Annalisa con la sua ‘Mon Amour’, al quarto posto si posiziona Mr. Rain con la sua Supereroi, al quinto l’artista partenopeo Geolier con la canzone ‘Come Vuoi‘.

Al sesto posto troviamo un team d’attacco formato da AVA, ANNA e Capo Plaza con ‘Vetri Neri‘. Al settimo posto si trova nuovamente Geolier (unico ad occupare due posizioni di questa classifica) con ‘X caso (feat. Sfera Ebbasta)’, una posizione sopra l’iconico duo composto da BLANCO e MINA con la loro ‘Un Briciolo Di Allegria‘. Penultimo posto della classifica occupato da Angelina Mango con ‘Ci pensiamo domani‘ e, in chiusura, MadameIl Bene nel Male‘.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
6 giorni fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
6 giorni fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
1 settimana fa
Musica
Santi Francesi

Santi Francesi rivelazione a Sanremo 2024

di Federica Solino
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI