batterie amazon

Le 5 migliori batterie su Amazon: ‘batti un colpo se ci sei’

Nella musica e nella vita, è tutta una questione di tempo

di wheremagichappens

Gli elementi e le caratteristiche comuni a tutti i tipi di batterie

Se dopo aver trovato il chitarrista per la tua band (in questo articolo tante idee per la chitarra prese da Dodi Battaglia) sei un batterista alla ricerca di un nuovo strumento a un prezzo ragionevole, senza voler rinunciare alla qualità e alla durata della tua nuova batteria, questo articolo può fare al caso tuo.

Troverai in commercio centinaia di modelli e di pezzi singoli; la scelta del proprio setup è, infatti, parte essenziale nell’arte del batterista: dalla composizione del suo set possiamo estrapolarne stile, influenze e gusto personale. Detto ciò, ogni batteria dovrà presentare, per definirsi tale, una serie di elementi imprescindibili:

I tamburi

  • Cassa
  • Rullante

I toms

  • Tom (1 o più)
  • Timpani (floor e low tom)

Overheads

  • Hi-hat o charleston
  • Ride
  • Crash
batterie amazon particolare hihat
Particolare su hi-hat

La ricerca su Amazon

Ci siamo sbizzarriti a scandagliare i meandri di Amazon e le offerte dedicate a questo meraviglioso strumento musicale e, nella nostra scelta finale, abbiamo trovato 5 modelli appartenenti a produttori classici e conosciuti nel mondo delle batterie per cui speriamo di aiutarti in questa difficile scelta.

Tama MBS42S-DCF Starclassic Performer

Una struttura composta da due legni: la betulla e l’acero americano. Il mix di queste due qualità rende il sound di questo strumento davvero unico. Siamo davanti a un setup ai massimi livelli, adatto sia per i professionisti che per i principianti. Sicuramente uno di quegli strumenti musicali che il vostro vicino di casa potrà pienamente apprezzare.

Yamaha SBP0F4H MSG

Siamo sicuramente davanti a uno dei set più venduti se paragonato alle batterie della stessa fascia di prezzo. Questo strumento è davvero affidabile e ben costruito, tanto da mantenere il suo valore nel corso del tempo (quando addirittura non lo aumenta). Una batteria compatta e davvero leggera (una volta tanto) così da essere pratica nel trasporto. Per finire la garanzia di qualità che solo un marchio come Yamaha può dare.

Pearl – RSJ465C/C31 

Abbiamo voluto dedicare una ricerca su Amazon a chi davvero vuole imparare a suonare questo magnifico strumento e ai più piccoli. La Pearl RSJ 46C/C31 è davvero la scelta migliore per affrontare i primi ritmi. Il design è accattivante e disponibile in due linee di colore. La qualità e quella che solo un’azienda con la storia come questa può garantire; in più le dimensioni sono parecchio ridotte e può facilmente essere trasportata e performare anche sui palchi più piccoli.

Mapex AR529SRA

Mapex ha preso la popolare serie Armory e ha aggiunto bellissime impiallacciature, rendendo questo uno dei kit di tamburo dall’aspetto e dal suono più belli nel suo prezzo. Come nelle precedenti finiture della serie Armory, le conchiglie sono una fusione di betulla e acero, offrendo la massima espressione tonale.

Gretsch Catalina Club 

Questa serie unisce configurazioni tradizionali e suoni classici con innovazioni hardware eleganti e contemporanee. Le configurazioni a 4 pezzi sono costruite attorno alla grancassa che conferisce a ciascuna di queste un timbro vintage caldo e incisivo.
I componenti hardware donano alla serie uno stile distintivo che rende omaggio alla ricca tradizione dell’azienda.

Abbiamo infine cercato su Amazon accessori dei quali, fino a questo momento, non avevate assolutamente sentito il bisogno di avere ma, non appena visti, non potrete farne a meno.

Uno di questi è sicuramente la fodera porta bacchette che potete appendere comodamente a uno dei supporti dei vostri tamburi ed evitare (come succede spesso) che le stesse bacchette, appoggiate il più delle volte sullo sgabello, non decidano di cadere nel cuore della notte (con relativo attacco cardiaco).

E, ultimo ma non ultimo, non potevamo non consigliarvi almeno una bacchetta: così abbiamo scelto questo set per averne davvero per tutti i gusti a un prezzo bassissimo.


Anche per oggi speriamo di avervi aiutato a scegliere il vostro prossimo strumento musicale, aggiungendo che la batteria (è stato provato scientificamente) è uno strumento davvero ottimale nella fase infantile e dell’apprendimento: insegna non solo a gestire il tempo (sotto tanti punti di vista) ma anche la disciplina dell’autocontrollo e i riflessi nel bambino.

Togliete i ragazzi dalla tv e dai videogames e…comprate loro una splendida batteria!

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Consigli
ARTICOLO SITO WEB MUSICISTI
Evergreen

L’importanza vitale di un sito web per un musicista nel 2024

di Ottimo Consiglio
1 mese fa
Consigli
Mami su pc. Simbolo di smart working

10 locali per lavorare in smart working a Milano

di Federica Solino
3 mesi fa
Consigli
Albero-natale-addobbi

Albero di Natale: come addobbarlo con meno di 20 euro

di wheremagichappens
7 mesi fa
Consigli
Chitarre elettriche Amazon
Evergreen

Chitarre elettriche? Ecco le migliori 5 su Amazon

di wheremagichappens
7 mesi fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI