Celentano D'Amario

Amici 23: Elena D’Amario e Alessandra Celentano, è scontro

Fuoco e fiamme tra le due ballerine

di Federica Solino

La prof più temuta della storia di Amici

Prima di arrivare ai veri motivi dello scontro tra Elena D’Amario e la docente Alessandra Celentano, vediamo come inizia la carriera della prof di ballo. Alessandra Celentano è nota a tutti per essere la docente più temuta della storia del programma televisivo ‘Amici’, condotto da Maria de Filippi, in onda su Canale 5 da ormai 21 edizioni, con precisione, dal 2003. Ovviamente la sua carriera e fama, precedono le sue apparizioni sul piccolo schermo.

La Celentano, nasce nel 1966 ed è la nipote di Adriano Celentano. Fin da piccola ha mostrato una propensione nei confronti della danza classica, emergendo successivamente per la sua innegabile bravura.

La sua formazione come ballerina prende vita all’Opera di Stato di Budapest e successivamente diventa la prima ballerina dell’Aterballetto di Amedeo Amodio, Alessandra Celentano negli anni, si afferma come responsabile del corpo di ballo di diversi teatri, tra i più famosi d’Italia, come La Scala di Milano e il San Carlo di Napoli. Professionalità, disciplina, predisposizione fisica e musicale, caratteristiche che la Celentano ricerca nei suoi allievi, senza fare sconti a nessuno, e proprio questa sua ricerca della perfezione, l’ha portata a essere temuta da tutti gli allievi di danza e criticata dai suoi colleghi.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (fonte Instagram)

I primi dissapori tra Alessandra Celentano ed Elena D’Amario

Nella puntata del 5 Novembre in onda su canale 5, tra le due c’è stata una forte discussione in seguito all’esibizione di uno degli allievi della scuola, Nicholas, che secondo la Celentano, non avrebbe ballato ma semplicemente mandato baci e abbracci. La coreografia è stata interamente curata e ballata dall’ex allieva della scuola, ora professionista all’interno della stessa: Elena D’Amario. Alle parole della docente, Elena non ha saputo trattenere il suo dissenso, uscendo dal backstage, per poter prendere la parola e rivendicare la sua opinione a riguardo, tanto da far infuriare la Celentano che le ha risposto prontamente: “stai al posto tuo, non siamo colleghe”.

Elena ha partecipato come allieva all’interno della scuola nel 2009, all’epoca era fidanzata con il cantautore Enrico Nigiotti, che lasciò la scuola per non dover scontrarsi al televoto con la sua fidanzata. Da allora la sua carriera ha spiccato il volo fino a diventare una vera e propria professionista.

Ma questa discussione probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Già nel 2021, c’era stata un forte battibecco tra la docente e l’ex allieva, riguardo la ballerina Rosa. Diciamocelo, fra le due non è mai corso buon sangue! Durante la 20esima edizione del programma, l’insegnante Lorella Cuccarini assente durante le prove della ballerina Rosa, a causa del Covid, decise di farsi sostituire da Elena, che in pronta difesa dell’allieva dalle critiche e le battutine poco opportune della Celentano, fu costretta a discutere con quest’ultima, accendendo una lite senza precedenti, tanto da venire cacciata fuori dalla sala prove.

Elena D’Amario pubblica un post che sembra a chiunque un attacco bello e buono nei confronti di Alessandra Celentano:

Chi tanto sa tace, chi sa parla pochino, chi sa pochino tanto parla, chi nulla sa vuole insegnare, chi tutto sa insegna. Dalla parte del duro lavoro. Degli Artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e Gentilezza Sempre“.

La docente Lorella Cuccarini lascia un bel like al post di Elena, ma bisognerà aspettare Domenica prossima per capire se l’ascia di guerra verrà scagliata contro le due o se tutto sparirà in una nube di fumo.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle
Elena e Giulia Sella 'We Are Dreamers' 'Milan Design Week 2024'

Milan Design Week con Elena e Giulia Sella

di wheremagichappens
3 giorni fa
Lifestyle
Ferragnez

C’eravamo tanto Ferragnez. La coppia scoppia

di Alessia Maselli
2 mesi fa
Lifestyle
Roberto Bolle

Roberto Bolle, tra palcoscenico e l’amore per Daniel Lee

di Federica Solino
2 mesi fa
Lifestyle
Russel Crowe

Russell Crowe, tra gladiatori e origini italiane

di Federica Solino
2 mesi fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI