L’iconica rockstar senza tempo, Vasco Rossi
Vasco Rossi o semplicemente ‘Vasco’, è più che un noto cantautore italiano. Una vera e propria Rockstar dalla vita spericolata, dal passato chiacchierato e con innumerevoli successi alle spalle. Nato nel 1952, Vasco Rossi conta 34 album e 192 canzoni, durante la sua carriera artistica ha venduto quasi 40 milioni di dischi e ha infiammato gli stadi raggiungendo il numero più alto in assoluto di paganti in uno dei suoi maxi concerti al Modena Park nel 2017.
Il suo passato sicuramente un po’ sregolato, almeno per un periodo della sua vita, ha fatto parlare molto di lui, preoccupando talvolta i suoi innumerevoli fan riguardo la sua salute. Gli svariati tour, le droghe, le donne che ha avuto e che spesso ha citato nei suoi testi, lo hanno reso sicuramente la Rockstar per eccellenza.
Gli amori indiscussi del Komandante
Diverse sono state le donne citate all’interno dei suoi testi che hanno fatto sognare ed emozionare, basti ricordare la protagonista dell’iconica ‘Albachiara’, una ragazzina molto più piccola dell’artista, che all’epoca prendeva la corriera sotto casa per andare a scuola, per la quale Blasco scrisse questa canzone e alla quale ammise di averla scritta per lei solo una volta diventata maggiorenne.
Ma gli amori concreti sono stati tre, e da questi sono poi nati i suoi 3 figli.
Ecco i nomi dei 3 figli di Vasco Rossi
Vasco Rossi è padre di 3 figli e nonno di 5 nipoti. I figli sono nati tutti da madri diverse, vediamo chi sono. Dal primo amore con Stefania Trucillo, nasce il suo primogenito Davide, dalla storia con Gabriella Sturani, nasce Lorenzo e infine dall’amore con Laura Schmidt (sua attuale moglie), nasce Luca. Davide Rossi, attualmente ha 37 anni e proprio come suo padre è un appassionato di musica, infatti fa il disc jockey e l’attore. Ha recitato diversi ruoli, alcuni di una certa rilevanza, come il ruolo in ‘Scusa ma ti chiamo amore’ e ha perfino partecipato come tentatore nel noto programma ‘Temptation Island’.

Davide Rossi però nel 2021 ha avuto alcuni problemi con la legge, ed è stato condannato dal tribunale di Roma a 1 anno e 8 mesi di reclusione per omissione di soccorso, per un incidente risalente al 2016.
Chi è Lorenzo Rossi?
Dal secondo amore con Gabriella Sturani (protagonista della canzone Gabry) nasce il secondogenito Lorenzo Rossi coetaneo di Davide, infatti i due hanno entrambi 37 anni. Lorenzo nella vita è uno speaker radiofonico, è papà di due bimbe, Lavinia e Lucrezia e ha spesso rilasciato delle interviste in cui raccontava il primo incontro con suo padre, che lo ha riconosciuto quando Lorenzo aveva ormai 15 anni. Egli afferma di aver sempre saputo, fin da piccolo chi fosse suo padre e di aver espresso a sua madre la volontà di incontrarlo dopo aver ascoltato una sua canzone su Mtv. Da quell’incontro i due non si sono più separati e hanno creato un legame profondo, sincero, indissolubile.

L’ultimo dei 3 figli, Luca
Luca Rossi nasce nel 1991, dall’amore con l’attuale moglie di Vasco Rossi, Laura Schmidt. Luca sembrerebbe occuparsi della grafica di diversi progetti di suo padre, come alcune copertine dei suoi album e proprio a lui Vasco ha dedicato la canzone: Benvenuto. Vasco in alcune dichiarazioni che ha rilasciato, dichiara di non essersi subito sentito pronto a fare il padre, ma di aver sentito crescere in lui quel senso di protezione verso i 2/3 anni dalla nascita di Luca. Ora i due sono inseparabili.
