x factor 2023 vincitori

X Factor 2023: previsioni sul vincitore

Chi vorreste sul podio di questa edizione?

di Federica Solino

X Factor 2023, lo show televisivo musicale più atteso dell’anno è tornato sui nostri schermi dal 14 Settembre, in diretta su Sky Uno ogni Giovedì sera alle 21.15 e ci accompagnerà fino al 7 Dicembre, giorno del gran finale. Un talent (in forma di gara) in grado di scoprire nuovi talenti e lanciarli nel mondo della musica, dando loro l’opportunità di poter sottoscrivere un contratto con le più importanti etichette discografiche italiane. Un trampolino di lancio da non sottovalutare per tutti coloro che vogliono fare della loro passione un vero lavoro. Ma vediamo nei dettagli cosa ci propone questa 17esima edizione che si presenta già accattivante e dagli standard altissimi con dei giudici d’eccezione.

I giudici di X Factor 2023, foto presa dal web
Foto da Sky X Factor 2023

Chi sono i giudici di quest’anno?

I giudici di questa edizione sono i tanto amati: Fedez che si riconferma anche quest’anno, Morgan, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. La competizione è veramente dura, le aspettative sono alte e gli animi abbastanza tesi, e siamo arrivati solo al primo live! Ogni giudice ha un’anima musicale diversa: Fedez ormai è risaputo, non ha peli sulla lingua e a partire dalle audizioni per finire agli Home Visit, non ha avuto alcun tipo di problema nel mostrare il suo dissenso nei confronti delle scelte dei suoi colleghi. Alcuni problemi di salute l’hanno tenuto lontano dagli schermi per un po’ di tempo, ma fortunatamente è ritornato più carico che mai.

Le squadre schierate in campo

Arrivare ai live non è stato semplice, la scelta dei componenti è stata veramente sofferta, ma vediamo meglio chi sono i 12 concorrenti che si scontreranno nelle prossime puntate. Ambra scende in campo con 3 concorrenti dall’anima tormentata, fragile e allo stesso tempo potente, tutti hanno qualcosa da comunicare e lo fanno nel migliore dei modi, stiamo parlando di: Angelica Bove, Matteo Alieno e Gaetano de Caro. Dargen sceglie di portare ai live gli Stunt Pilots, Settembre e il Solito Dandy, invece Morgan punta tutto sulla coppia mascherata in arte ‘Animaux Formidables‘ (eliminata inaspettatamente al primo live), SickTeens e Dandy. Infine Fedez colora la sua squadra di rosa, presentando Maria Tomba, Sarafine e Asia.

Chi potrebbe essere il vincitore di X Factor 2023?

Le scommesse sono già aperte e spuntano i nomi del papabile vincitore, anche se a ogni puntata potrebbe accadere qualcosa di inaspettato, come l’eliminazione degli Animaux Formidables che ha scatenato diverse polemiche.

La favorita sembra essere senza ombra di dubbio Angelica Bove che dal primo momento in cui ha cantato alle audizioni, la ‘Notte’ di Arisa, ha emozionato non solo i giudici e soprattutto Ambra, ma è arrivata diretta nel cuore di chiunque l’ascolti, scavando nei meandri del posto in cui tutti si sentono a casa, nel loro dolore. Pulita, diretta, con una voce a tratti rotta ma onesta e incredibilmente autentica, è stata definita da Dargen e Fedez come la voce di questa edizione. Potrebbe proprio essere lei la vincitrice di X Factor 2023. Ma chi potrebbe rubarle il posto?

La sfida si fa dura…

Tante le novità musicali che hanno portato in gara alcuni concorrenti come: Settembre e Sarafine. Settembre è un giovanissimo talento di 22 anni, da sempre appassionato di musica, porta sul palco di X Factor 2023 la sua musica audace, mixando italiano e napoletano in un connubio singolare, fuori dai soliti schemi.

Serafine, calabrese di nascita, 34 anni, sceglie di portare la sua musica avanguardistica, innovativa, sul palco di X Factor 2023 e rincorrere i suoi sogni, lasciando i suoi due precedenti lavori. La sua musica elettronica, influenzata dalla tecno, dal pop, la rendono un’artista completa. Insomma, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, e tutto potrebbe ribaltarsi nei prossimi live con il ripescaggio di un concorrente fra: Manifesto, Alice Tombola, Astromare e Anna Castiglia. Stay tuned!

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Kendrik Lamar e Drake

La fine di Kendrick Lamar VS Drake

di Melpot Cosmos
6 giorni fa
Musica
Lil Jolie
Intervista

Amici 23, Lil Jolie ci spiega perché ‘la vita non uccide’

di Alessia Maselli
7 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo, Roma gli dedica un parco. Ecco dove si trova

di wheremagichappens
1 settimana fa
Musica
Laura compleanno

Laura Pausini compie 50 anni e organizza il Birthday Paurty

di wheremagichappens
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI