Il tour di Vasco 2023 parte in Emilia, dopodomani a Rimini

Attese in città oltre 30 mila persone

di wheremagichappens

Vasco e il tour estivo 2023. La partenza nella sua Emilia

Dopo i disastri causati dalla appena passata alluvione che ha sconvolto le terre di Romagna, l’inizio del Vasco Tour 2023 (che toccherà 4 grandi città e stadi) acquista tutto un altro sapore nella location che il destino ha scelto per la ormai consueta “data zero“.

La grande carovana si è quindi già attivata da giorni per preparare al meglio la splendida cornice dello Stadio Romero Neri di Rimini dove (è già stato annunciato) andrà in scena il primo sold out della stagione per il re del rock italiano. Saranno dunque 21 mila le fortunate e fortunati che potranno, assieme all’artista, cantare le canzoni che (con tutta probabilità) li hanno accompagnati per tutta la vita. Nell’arco delle prossime 48 ore infatti, sono previste nella cittadina oltre 30 mila persone e la macchina dello Stato si è già messa all’opera per garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza.

Parcheggi e viabilità

Sono stati individuati, e predisposti, oltre 5 mila posti auto nelle aree “RDS Stadium“, “Palacongressi“, “Fantoni“, “Gross” e “Colosseo“. Per chi ancora non avesse provveduto, esiste la possibilità (seppur ormai remota) di prenotare i parcheggi direttamente su internet visitando la piattaforma parkforfun.com. Particolare attenzione verrà poi prestata per le persone con disabilità per le quali sarà garantita un’area di sosta riservata nel retropalco dell’evento. Rinforzate anche le linee degli autobus per garantire una fruizione al concerto più omogenea evitando calche inutili sotto il primo caldo sole di stagione.

Orari del concerto e gate di accesso

15:30 – Apertura cancelli

17:00 – Apertura cassa per ritiro accrediti

21:00 – Inizio concerto

Vasco Rimini 2023 mappa

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
discografia Fabrizio Basciano
Intervista

La discografia oggi: 4 chiacchiere con Fabrizio Basciano

di Clu
1 giorno fa
Musica
Storie Brevi tananai annalisa

Tananai, Annalisa e le ”Storie Brevi” come l’estate

di Clu
1 settimana fa
Musica
Sethu
Intervista

Sethu, tutti i colori del buio

di Alessia Maselli
1 settimana fa
L'Antitesi
sxrrxwland

L’anima dei Sxrrxwland nel 2024

di Melpot Cosmos
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!