Cantanti brand

5 brand ambassador dalla voce potente

Quando la moda è musica, valori e Italia.

di Melania Grelloni

Marco Mengoni è il nuovo brand ambassador per Omega

Vincere Sanremo e il premio per la miglior composizione all’Eurovision, non sono gli unici traguardi raggiunti da Marco Mengoni in questa prima fase del 2023.

Marco Mengoni, Eurovision 2023.

Sul palco dell’Ariston, oltre a indossare il talento unico che lo contraddistingue, il cantante di Ronciglione portava anche orologi dell’importante maison svizzera Omega. Considerata una delle marche più prestigiose al mondo, dove una lunga storia di tradizione e innovazioni tecnologiche sono il fulcro del loro successo, Marco Mengoni è entrato a far parte del suo pool di ambassador che vanta già nomi importanti come George Clooney, Daniel Craig, Michael Phelps ed Eddie Redmayne.

Marco Mengoni, Sanremo 2023.

Il modello Speedmaster “Moonwatch” in oro MoonshineTM 18 carati, con un quadrante verde spazzolato soleil, era stato proprio sfoggiato dall’artista all’evento di lancio della collezione “Aqua Terra Shades” a cui ha partecipato.

Marco Mengoni, brand ambassador Omega.

Un battesimo di fuoco per chi incarna alla perfezione lo stile della maison svizzera, un nuovo brand conquistato dal fascino di Mengoni: Versace e Tiffany&Co. possono confermare quanto sia difficile resistergli!

Elodie: la brand ambassador che promuove il cambiamento

A rispecchiare gli ideali di Wella professionals, invece, è Elodie. Scelta del marchio nel 2022 per rappresentare la linea “shinefity”, la cantante è la prima brand ambassador italiana.

Sono diventata ambasciatrice di Wella professionals perché siamo entrambi dei game changer. Il cambiamento appartiene al nostro modo d’essere. La trasformazione racconta la mia evoluzione e passa non solo attraverso la musica e la voce, ma anche attraverso il mio aspetto. Mi diverto a creare nuove versioni di me giocando con i miei capelli.

Elodie

Il direttore marketing dell’azienda, Paolo Gialdi, non ha esitato a definire la collaborazione come l’inizio di un lungo percorso «sorprendente proprio perché nato sotto il segno di due creatori e promotori del cambiamento».

Elodie, brand ambassador Wella professionals.

La determinazione, il coraggio e il fascino naturale di Elodie avevano già conquistato Bulgari l’anno precedente. Con un post sui social, che la vedeva indossare alcuni dei gioielli più iconici della collezione ispirata ai serpenti, la cantante aveva annunciato di essere diventata la nuova ambasciatrice del marchio di lusso.

Elodie, brand ambassador Bulgari.

Che siano gioielli o prodotti per i capelli, Elodie ha da sempre dimostrato di essere una donna versatile, forte, pronta ad affrontare i cambiamenti a testa alta. Anzi, pronta a cambiare se stessa in vista di un’evoluzione artistica e personale.

Multiculturalità e inclusività: Ghali e Benetton

Nel 2021 ci fu una nuova prima volta: Benetton decide di farsi rappresentare da un’artista.

Non un artista qualsiasi, bensì Ghali il quale, oltre ad essere stato il volto del brand, ha ideato una capsule collection i cui capi celebrano i valori del rapper e del marchio.

Ghali, brand ambassador Benetton.

«Ammiriamo il suo stile, le sue idee, il suo atteggiamento» aveva dichiarato Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group. «Siamo entusiasti di collaborare con un grande artista, ma soprattutto con un uomo che condivide i nostri valori».

Puntando sull’integrazione e sulla multiculturalità, la collezione ideata dall’artista comprendeva circa quarantacinque pezzi per bambini e adulti. Non solo felpe e tute dai colori accesi, ma anche hijab.

Giuro non saprei da dove iniziare. […] Facciamo arte per accompagnare ed intrattenere le nostre esistenze in questo mondo. È vero che la musica non è ferma, ma non ci possiamo unire per praticarla. Dunque faremo dei vestiti colorati che ci terranno uniti anche distanti. Non vedo l’ora @benetton #benetton

Ghali
Capsule collection Ghali.

Il mondo e le radici di Ghali confluirono nei capi senza forzature o esitazioni, rispecchiando un’Italia sempre più inclusiva, ricca e multietnica.

Speriamo soltanto che il nostro Paese continui di questo passo anche nel 2023 – ed oltre.

Havaianas sceglie l’energia di Gaia come ambasciatrice

Altra protagonista di Sanremo 2021, Gaia Gozzi diventa – nello stesso anno – la prima brand ambassador italiana di Havaianas. L’energia che caratterizza da sempre la sua musica, riflette lo stile di vita gioioso, positivo, che il marchio promuove in una moda colorata, easy, cool.

Dunque, le radici sudamericane dell’artista non sono l’unico elemento elemento in comune con il brand brasiliano.

Ciò che amo del mood Havaianas è lo stile esotico, positivo e coinvolgente in cui mi rivedo tanto, perché sono molto legata alla tradizione e alla cultura sudamericana che mi ha trasmesso mia mamma.

Gaia Gozzi

Se l’estate avesse un volto, di certo sarebbe quello di Gaia.

Gaia, brand ambassador Havaianas.

Zalando nomina Emma Marrone come brand ambassador

Fare shopping online, oltre che comodo, è divertente!

Non a caso, nel 2020 Zalando ha deciso di nominare come ambasciatrice per l’Italia proprio Emma Marrone la quale condivide gli stessi valori del marchio: inclusività, concretezza, sostenibilità, soprattutto il relazionarsi con la moda senza pregiudizi, bensì con la consapevolezza della propria bellezza e valore.

Mi piace la moda perché trovo che sia una forma d’arte. I vestiti possono aiutare a raccontare molto di te stessa, sia nella vita di tutti i giorni, che sul palco. L’importante è che tutto quello che indosso parli di me e mi rappresenti.

Emma Marrone, brand ambassador Zalando.

Una donna forte, tenace, talentuosa che incarna l’empowerment femminile e che, al contempo, incoraggia l’accettazione di se stesse e del proprio corpo.

Bisogna solo saper scegliere dei capi che mettano in evidenza i propri punti di forza e che facciano sentire belle. Ogni donna ha il proprio corpo ed è meravigliosa per questo.

Emma

E noi non possiamo fare altro che concordare con lei.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
vinile

Vinile e digitale: chi inquina di più?

di Barbara Ercoli
3 giorni fa
Musica
canzoni per 18 anni

5 canzoni per festeggiare i 18 anni nel 2024

di Alessia Maselli
5 giorni fa
L'Antitesi
Jordan Jeffrey Baby

Jordan Jeffrey Baby, una fine evitabile

di Melpot Cosmos
7 giorni fa
Musica
Baby Touché Dargen D'Amico

Baby Touché e Dargen D’Amico: 2 facce della stessa medaglia

di Clu
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI