Paola Frizziero

Uomini e Donne, che fine ha fatto Paola Frizziero?

L'incredibile storia di una delle icone di questo programma

di Vanessa Bologna

Paola Frizziero, la più amata delle troniste

Dimenticatevi la Paola di Uomini e Donne, adesso è completamente diversa.

La sua esperienza a Uomini e Donne, un rifiuto dopo l’altro

Paola Frizziero è sempre stata una ribelle, la ricordiamo dalla sua prima apparizione in televisione nell’anno 2005/2006 come corteggiatrice di Salvatore Angelucci. La presenza di Karina Cascella, opinionista a quei tempi, la infuriava perché non nutriva una particolare simpatia nei suoi confronti, e correvano sentimenti di gelosia, anche se all’epoca tra i due (Angelucci e Karina) c’era solo una semplice amicizia. La scelta di lui ricade proprio su Paola e convivono per 8 mesi a Milano.

Paola Frizziero

Con l’associazione San Mattia Onlus Paola rilascia un’intervista dicendo che tra loro non c’era più sentimento. Si svegliavano al mattino e vivevano come una normale coppia, solo che non era l’amore a mandarla avanti, ma l’idea di loro due insieme. Anche lui le risponde “sei una brava ragazza, buona, un angelo ma…” quel ‘ma’ è stato il loro ultimo momento insieme.

Ritorna nel 2007/2008 come tronista, la napoletana amata ma anche non apprezzata dal pubblico in studio, soprattutto da Paola D’Andrea, famosa per la sua schiettezza, non appena prendeva il microfono non faceva che attaccarla.

Ma come sono andati i fatti? Lei tornò a Napoli rifiutata dalla sua scelta, Carmine Fummo.

La sua vita oggi con Francesco, il marito

Si allontana dal mondo dello spettacolo, non solo per la delusione, ma anche perché si avvicina alla fede cattolica, e inizia un nuovo cammino.

Poi l’incontro con Francesco.

“A Gerusalemme ho conosciuto e ho approfondito di più la conoscenza con Francesco. Lui mi stava alle calcagna. Volevo stare in grazia di Dio, ma non mi ha mai mollata. Ero antipatica, lui mi sopportava. Gli rispondevo male, lui mi sopportava. Gli proponevo cose assurde, lui mi sopportava. Ho pensato che da tanta costanza sarebbe uscito qualcosa di buono. Mi sono decisa per questo fidanzamento, sempre con l’aiuto della psicoterapia e del padre spirituale. Siamo stati fidanzati per 4 anni e poi ci siamo decisi per il matrimonio, sempre con fatica perché da un lato volevo sposarmi, dall’altro volevo scappare a Londra”.

Paola Frizziero
Nozze Frizziero


Si sposano e dopo quasi due anni arriva Gennaro Maria, il loro primo figlio.

A farlo sapere è la sorella tramite il suo profilo Facebook, perché Paola è lontana dal mondo dei social, ma non per questo i fan smettono di pensare a lei.

“Se sono sparita è perché ho intrapreso una strada diversa, ho seguito la fede e la mano di Dio, sempre. Alcuni colleghi mi hanno informata di questo Instagram e ho provato ad iscrivermi, anche se ancora non ci ho capito una mazza. Ricordatevi della Paola di oggi, non di quella di dieci anni fa. io ringrazio ogni giorno le persone perché ancora oggi c’è gente che mi abbraccia, mi stima e mi vuole bene, nonostante tutto. Nonostante sono sparita così. Qui voglio condividere i miei pensieri, non il mio passato. Vi chiedo solamente di rispettare la mia privacy. Un bacio a tutti, Paola”

Il suo impegno verso la famiglia è palpabile e lo stesso come maestra di catechismo, ruolo che le ha permesso di fare volontariato nelle campagne di solidarietà. Una di queste è la missione in Africa che ha intrapreso in passato.

Madonna Frizziero

Chi l’avrebbe mai detto? Una donna pungente e ribelle adesso è diventata un esempio per molte persone.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle
Elena e Giulia Sella 'We Are Dreamers' 'Milan Design Week 2024'

Milan Design Week con Elena e Giulia Sella

di wheremagichappens
3 giorni fa
Lifestyle
Ferragnez

C’eravamo tanto Ferragnez. La coppia scoppia

di Alessia Maselli
2 mesi fa
Lifestyle
Roberto Bolle

Roberto Bolle, tra palcoscenico e l’amore per Daniel Lee

di Federica Solino
2 mesi fa
Lifestyle
Russel Crowe

Russell Crowe, tra gladiatori e origini italiane

di Federica Solino
2 mesi fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI