Claudio Baglioni

Claudio Baglioni, presto gli Stadi

Si pensa al dopo di "A tutto cuore"

di Alessia Maselli

Claudio Baglioni in conferenza stampa

Si è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di “Tutti su” Buon compleanno Claudio, il film-evento che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche il 15,16 e 17 Maggio. Evento speciale per celebrare i 71 anni del cantautore romano in cui si rivivono le magiche notti di Caracalla, suggestivo scenario che ha fatto da cornice ai concerti dello scorso anno.

Sotto la magistrale coreografia di Giuliano Peparini, Claudio ripercorre la sua lunga carriera riadattando i brani che l’hanno reso famoso. Uno spettacolo a 360 gradi in cui la protagonista non è soltanto la musica ma l’arte stessa. Uno show ‘multidisciplinare’ come lo ha definito lo stesso Baglioni, in cui suono, musica, parola, testo e luce si fondono per suscitare emozioni. Eleganza, raffinatezza e perfezione completano questo concerto unico nel suo genere che meritava un posto anche nelle sale.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni “Tutti su”

Durante la conferenza Baglioni ha parlato del futuro e di cosa ci riserverà dopo il tour “A tutto cuore”, sottolineando che ha preferito continuare su una dimensione che non è quella spaziale degli stadi, sui quali sta lavorando. Ha poi esternato la sua riflessione circa questo tipo di spettacolo, osservando quanto sia più ‘un rito collettivo’ che il setting giusto per ascoltare musica.

“Nessuno vede e ascolta veramente bene, ci sono troppi elementi di disturbo. In realtà è l’ultimo posto in cui bisognerebbe fare un concerto”.

Claudio Baglioni

E’ certo però che Claudio continuerà a regalarci emozioni con il live, proprio in questo momento in cui questo genere di spettacolo sta vivendo una rivitalizzazione dovuta, probabilmente, al forzato arresto che ha dovuto subìre durante gli anni di pandemia.

Claudio Baglioni

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Laura-Pausini-casa-copertina

Laura Pausini: ecco dove si trova la casa in cui vive

di wheremagichappens
2 giorni fa
L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
1 settimana fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
1 settimana fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI