Amici22

Amici 22: un artista in gara nel mirino del pubblico social

Un pubblico fedelissimo e un eliminato,Ramon

di Beatrice Gorini

Un pubblico fedelissimo e un eliminato.

La sesta puntata di Amici 22 ha realizzato 4.038.000 spettatori e, con il 26,5% di share, conquista il sabato sera italiano. Il talent show firmato Maria De Filippi continua a funzionare e il pubblico ormai affezionato al format non abbandona i ragazzi nel momento più difficile della gara; infatti mancano solo tre settimane alla finalissima di domenica 14 maggio. Ancora un eliminato nella classe di Amici 22, questa volta allievo di Alessandra Celentano, Ramon.

Eliminato Amici22
(Ramon, foto dal profilo Instagram di Amici 22)

I giudici rubano la scena

I giudici di questa edizione si fanno sicuramente amare e riempiono di emozioni i giudizi che sono chiamati ad esprimere, o quasi. Il politicamente corretto per Michele Bravi ormai è uno stile di vita, mai una parola di troppo e forse anche esageratamente equilibrato ma sicuramente di classe. L’eleganza manca del tutto a Giuseppe Gioffrè che è bello e balla anche ma purtroppo per lui, la corona delle poltrone rosse appartiene ad un altro. Dalla prima puntata è Cristiano Malgioglio, tra excursus enciclopedici e rimandi ad icone del passato, che bisogna ringraziare perché regala sempre qualche momento di classico trash e spettacolo italiano, quello riempie gli occhi degli spettatori di Amici22. 

malgioglio amici
( Foto dal profilo Instagram di wittytv)

I professori in cattedra 

I professori finalmente stanno assumendo un ruolo degno di questo nome.

In uno show del sabato sera le polemiche ci stanno sempre, ma lo spettacolo deve essere dei ragazzi e sembrano averlo capito anche Zerby-Cele i più fichi della tele. Il detto “ Chi si loda s’imbroda” funziona ancora una volta: a suon di paragoni Isobel sta perdendo il suo fascino magnetico. Infatti il più classico dei guanti di sfida di questa edizione quello contro Maddalena vede ancora una volta vincente l’allieva di Manuel-Lo.

Guanto di sfida Amici 22
(Foto dal profilo Instagram di Amici 22)

Il ballottaggio della sesta puntata di Amici 22

Ramon e Cricca al ballottaggio finale. I due in casetta si confrontano e consolano finché Maria annuncia l’eliminazione di Ramon, subito dopo tramite video viene offerto al ballerino un contratto semestrale presso la compagnia Complexions Contemporary Ballet di New York. Il programma è uno show, una scuola, un percorso formativo ma anche e soprattutto un trampolino di lancio che fa parte di un gioco a sua volta piccolo ingranaggio di un mercato globale spietato. Il lato oscuro della fama non si fa attendere per Cricca, sin da sabato sera infatti i social si scagliano contro il giovane a cui vengono riferiti commenti come “non c’è ne liberiamo più”. 

cricca sfida
(Foto dall’account Instagram di Amici 22)

I social si fanno sentire

Cricca, il giovane artista di Riccione è tutt’altro che un uomo tutto d’un pezzo. Dopo il crollo emotivo delle scorse settimane, le scarse performance, i duetti “ciambella di salvataggio” e un inedito non fortissimo, il pubblico se la prende con Cricca anche per l’eliminazione di Ramon. Non è la prima volta che il pubblico del web si scaglia contro Cricca, all’inizio dell’anno era stato accusato di favoritismo per essere rientrato nella scuola dopo una eliminazione, e sarebbe sempre questo favoritismo a prolungare la sua permanenza all’interno del programma.

Cricca, Amici 22
(Foto dal profilo Instagram di Amici 22)

Mentre i fan di Angelina si fanno sempre più presenti nel mondo dei social network. Sono soprattutto i giovanissimi ad apprezzare un’artista capace di mettersi a nudo e mostrare le proprie debolezze.

Amici, allievi, ragazzi, artisti.

Chi vede un dono in ognuno di questi giovani è Maria. Amica premurosa che ricorda con piccoli e grandi gesti ad ognuno dei suoi concorrenti, allievi, ragazzi ed artisti che sono speciali. Essere entrati nella scuola di Amici, essere arrivati al serale, essere ancora sul palco a combattere per un sogno dimostra già quanto sia grande il loro valore. E se ci crede Maria il pubblico italiano non può far diversamente. 

Chi vincerà questa edizione di Amici?

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Laura-Pausini-casa-copertina

Laura Pausini: ecco dove si trova la casa in cui vive

di wheremagichappens
5 giorni fa
L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
2 settimane fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
2 settimane fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI