Sabrina Salerno

Sabrina Salerno sul palco a 55 anni, un fisico esplosivo

Il segreto è non fermarsi

di Vanessa Bologna

Sabrina Salerno, dedizione allo sport

Icona della televisione degli anni ottanta, Sabrina Salerno ha compiuto 55 anni lo scorso mese. Non si direbbe affatto, visto che fa ancora voltare gli uomini nella sua direzione, sempre sexy e più in forma che mai.

Fin da piccola è sempre stata una sportiva, gareggiava al salto in alto e in lungo, ma arrivata a casa perdeva la costanza e lasciava il posto alla pigrizia. All’età di 40 anni capisce che questo ritmo non è più adatto a lei e torna in palestra prendendosi cura del suo fisico. Da cinque anni è seguita da un personal trainer, tra pesi, bilancieri e corpo libero la sua figura diventa sempre più definita, fa una sana alimentazione e non si ferma mai.

Oltre le gambe c’è di più

Cantante, showgirl, attrice ma soprattutto, una donna bellissima, agguanta il titolo di miss Liguria per poi approdare a Miss Italia. Comincia il suo esordio come cantante con il suo primo singolo Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto, che ebbe successo in Italia, Germania, Australia e altri stati europei. Insomma, un tripudio in tutta l’Europa, tanto che partecipò al Festivalbar nel 1986. Ma a diventare leggenda fu nel Sanremo del 1991, portando Siamo donne insieme a Jo Squillo. Come dimenticare!

La cantante arrivò con una semplice giacca e le gambe scoperte, molto sensuale ma diversa dai look sanremesi, solitamente dagli abiti lunghi ed eleganti. Il brano fu simbolo di ribellione femminista, ancora oggi cantato contro gli stereotipi che associano le belle donne senza cervello, appunto, “oltre alle gambe c’è di più”. Fu lei a dare prova di questa manifestazione sbottonando la giacca e rimanendo in bikini, questo lasciava poco spazio all’immaginazione. Una ribelle, tanto che non fece successo solo in Italia, addirittura arrivò alle classifiche britanniche dopo Michael Jackson e Madonna nel 1987 con il singolo Boys (Summertime love).

La Francia è pazza di lei

Sabrina Salerno

Da poche settimane è rientrata a casa da un tour in Francia, i suoi concerti sono stati un successo dopo l’altro, tanto che il pubblico implode, canta e balla insieme a lei. Un’energia inesauribile, arriva a Limoges e continua a Le Mans, Angers, Clermont Ferrand, Nizza, Tolone, Montpellier, Strasburgo per terminare a Lille.

Sabrina si scatena con il pubblico tra stadi, piazze, teatri e palazzetti. Le urla di ammirazione vengono registrate dalle sue dirette su Instagram (oltre un milione e 300 mila di follower). A mandarli fuori di testa è il suo stile seducente: dagli abiti rock in pelle alla trasparenza in pizzo e intimo in mostra. Una Sabrina provocante dagli anni ottanta fino ad oggi e una voce che fa alzare tutti dalle sedie e ballare con lei.

Novità in arrivo

Tra retroscene e rilasci di interviste torna in Italia dalla sua famiglia per mettersi in pausa e godersi la Pasqua. Una famiglia serena, insieme a suo marito Enrico Monti, conosciuti dal 1993 ma sposati dal 2006 e un figlio, il quale adora, Luca Maria, 19 anni. Sabrina cerca di tenere entrambi il più lontano possibile dai riflettori per vivere i loro momenti serenamente.

La primavera proseguirà per nuove date che sicuramente aggiornerà sui suoi seguitissimi profili social e su altre novità, tra cui un disco in preparazione. Intanto si mostra ai suoi fan postando i suoi shooting fotografici e non passano di certo inosservati.

Sabrina Salerno Sex Symbol

Please, no commenti convenzionali

Sabrina Salerno

Accattivante e irresistibile in foto, la showgirl invita i suoi fan a non dare commenti volgari, ma loro, entusiasti, si scatenano con commenti di ammirazioni e alcuni un po’ fuori luogo.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Morgan Ultimo

Morgan se la prende con Ultimo. Ma perché?

di wheremagichappens
6 ore fa
Musica
Highsnob

Il grande ritorno di Highsnob con ‘Kintsugi’

di wheremagichappens
1 giorno fa
Musica
Ultimo

Ultimo annuncia una sorpresa ai suoi fan

di wheremagichappens
2 giorni fa
Musica
Noemi e Ermal Meta presenteranno concerto 1 Maggio

Concerto 1 Maggio, annunciati i primi nomi

di wheremagichappens
2 giorni fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI