Annalisa Scarrone

Annalisa, la trasformazione è scioccante

Possiamo dire addio alla chioma rossa?

di Vanessa Bologna

Ribalta il suo look

Annalisa Scarrone, Nali per i suoi fan, è tra le cantanti italiane più apprezzate e in voga del momento. Oggi ci stupisce con il suo nuovo look, dalla chioma rosso rame e la tipica frangetta, mentre ora mostra, nel suo ultimo singolo Mon Amour, dei colori più forti e decisi lasciando tutti a bocca aperta. Ma torniamo un attimo indietro, ve la ricordate com’era ad Amici?

L’allieva modello

Annalisa

Come tutti noi l’abbiamo conosciuta per la prima volta in televisione ad Amici di Maria De Filippi 2011, cantando ai provini “Una zebra a pois” e ottenendo subito una conferma da parte di Prof. e pubblico. Diventa così una delle allieve più iconiche del programma, tanto apprezzata ancora oggi dal suo maestro Rudy Zerbi.

È sempre stata timida e riservata ma dopo tante sconfitte, come lei stessa definisce, e tante porte in faccia (come quella di X Factor), Amici è una grande partenza, nonostante arrivi seconda a Virginio Simonelli. Ottiene il premio della critica giornalistica e a seguire la partecipazione ad Amici Big.

In quello stesso anno pubblica il suo primo album Nali, certificato ai Wind Music Awards 2011 come disco di platino dalle 80.000 copie vendute, la ricordiamo sulle note musicale di Diamante lei e luce lui.

Annalisa da Amici ad oggi, ecco com’è cambiata

Annalisa

Negli ultimi dieci anni ha rinnovato diverse volte il suo aspetto, si è presa cura del suo corpo, adesso con qualche chilo in meno per la dieta vegetariana e tanto sport. Di strada ne ha percorsa, la sua è stata tutta una costellazione di successi, nonostante la riservatezza, mette tutta sé stessa nella musica.

Nel 2022 con la collaborazione dei Boomdabash pubblica il singolo Tropicana diventando la nuova hit dell’estate. Nello stesso anno esce Bellissima, l’inizio di un nuovo album dove racconta di una delusione d’amore ma cambiando completamente registro. Tanti sentimenti in ballo ma senza una stabilità nella relazione, canta con un genere pop ed elettronico, decisamente diversa.

Dopo anni di melodie dolci e soavi, tra pianoforte, immagini spaccacuore e una figura elegante cambia radicalmente portandoti a ballare nel suo ultimo singolo.

Un cambiamento che richiede coraggio

Annalisa

Eccola in vesti completamente diversa nel suo ultimo singolo Mon Amour, uscito il 31 marzo. Il secondo capitolo del suo album è il momento che viene dopo la delusione d’amore, racconta di quel limbo in cui si trova e sospende la propria personalità facendo le cose mai fatte, partendo proprio dai capelli, uscire e fare esperimenti per ritrovarsi diversa, pronta a cambiare e ripartire.

Quindi ci piacciamo oppure no?
Sangue nella dance floor, ci ballerò
Anche se è soltanto un altro stupido
Sexy boy, sexy boy
Io ci sto
E domani non lavoro quindi
Uh, ce ne stiamo distesi
Ah, sopra i soldi già spesi
Uh, colazioni francesi
Ah, con gli avanzi di ieri
Se non lo facciamo me lo immagino
Dovrei, non dovrei dirti che

Ho visto lei che bacia lui
Che bacia lei che bacia me
Mon amour, amour
Ma chi baci tu?
Io farò una strage stasera
Ballo tra le lampade a sfera
Lei piace sia a me che a te

Mon Amour

Nel suo video ufficiale la vediamo scatenarsi sulle note dance con un look decisamente strong: un caschetto nero e degli abiti che delineano la sua figura snella e sexy.

Mon Amour, scritto dalla stessa Annalisa con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef, è un titolo furbo, afferma in un’intervista, fa intendere altro per celare quella voglia di vendetta cantato con ironia e leggerezza, un modo per liberarsi del passato e ritrovare se stessa. Infatti vediamo la cantante nella scena finale del video dove si toglie la parrucca, un modo, appunto, per ritrovarsi e ripartire per il futuro.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Mahmood Ra ta ta

Mahmood pronto a conquistare l’estate con ‘Ra ta ta’

di wheremagichappens
4 giorni fa
Musica
discografia Fabrizio Basciano
Intervista

La discografia oggi: 4 chiacchiere con Fabrizio Basciano

di Clu
6 giorni fa
Musica
Storie Brevi tananai annalisa

Tananai, Annalisa e le ”Storie Brevi” come l’estate

di Clu
2 settimane fa
Musica
Sethu
Intervista

Sethu, tutti i colori del buio

di Alessia Maselli
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!