Ribalta il suo look
Annalisa Scarrone, Nali per i suoi fan, è tra le cantanti italiane più apprezzate e in voga del momento. Oggi ci stupisce con il suo nuovo look, dalla sua chioma rosso rame e la tipica frangetta che la fanno da icona, ora mostra nel suo ultimo singolo Mon Amour dei colori più forti e decisi lasciando tutti a bocca aperta. Ma torniamo un attimo indietro, ve la ricordate com’era ad Amici?
L’allieva modello

Come tutti noi l’abbiamo conosciuta entra per la prima volta in televisione ad Amici di Maria de Filippi 2011 cantando ai provini “Una zebra a pois” ed è subito sì. Diventa così una delle allieve più iconiche del programma, tanto apprezzata ancora oggi dal suo maestro Rudy Zerbi.
È sempre stata timida e riservata ma dopo tante sconfitte, come lei stessa definisce, e tante porte in faccia come quella di X Factor, Amici è una grande partenza, nonostante arrivi seconda a Virginio Simonelli. Ottiene il premio della critica giornalistica e a seguire nuovamente nell’anno dopo ad Amici Big.
In quello stesso anno pubblica il suo primo album Nali, certificato ai Wind Music Awards 2011 come disco di platino dalle 80.000 copie vendute, la ricordiamo sulle note musicale di Diamante lei e luce lui.
Annalisa da Amici ad oggi, ecco com’è cambiata

Negli ultimi dieci anni ha rinnovato diverse volte il suo aspetto, si è presa cura del suo corpo, adesso con qualche chilo in meno per la dieta vegetariana e tanto sport. Di strada ne ha percorsa, la sua è stata tutta una costellazione di successi, nonostante la sua riservatezza, mette tutta se stessa nella musica e la vediamo tra il palco di Sanremo e la radio con un sacco di artisti di grande livello.
Nel 2022 con la collaborazione dei Boomdabash pubblica il singolo Tropicana diventando la nuova hit dell’estate. Nello stesso anno esce Bellissima, l’inizio di un nuovo album dove racconta di una delusione d’amore ma cambiando completamente registro. Tanti sentimenti in ballo ma senza una stabilità nella relazione, canta con un genere pop ed elettronico, decisamente diversa.
Dopo anni di melodie dolci e soavi, tra pianoforte, immagini spaccacuore e una figura elegante cambia radicalmente portandoti a ballare nel suo ultimo singolo.
Un cambiamento che richiede coraggio

Eccola in vesti completamente diversa nel suo ultimo singolo Mon Amour, uscito il 31 marzo. Il secondo capitolo del suo album è il momento che viene dopo la delusione d’amore, racconta di quel limbo in cui si trova e sospende la propria personalità facendo le cose mai fatte, partendo proprio dai capelli, uscire e fare esperimenti per ritrovarsi diversa, pronta a cambiare e ripartire.
Quindi ci piacciamo oppure no?
Sangue nella dance floor, ci ballerò
Anche se è soltanto un altro stupido
Sexy boy, sexy boy
Io ci sto
E domani non lavoro quindi
Uh, ce ne stiamo distesi
Ah, sopra i soldi già spesi
Uh, colazioni francesi
Ah, con gli avanzi di ieri
Se non lo facciamo me lo immagino
Dovrei, non dovrei dirti cheHo visto lei che bacia lui
Mon Amour
Che bacia lei che bacia me
Mon amour, amour
Ma chi baci tu?
Io farò una strage stasera
Ballo tra le lampade a sfera
Lei piace sia a me che a te
Nel suo video ufficiale la vediamo scatenarsi sulle note dance con un look decisamente strong: un caschetto nero e degli abiti che delineano la sua figura snella e sexy.
Mon Amour, scritto dalla stessa Annalisa con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef, è un titolo furbo, afferma in un’intervista, fa intendere altro per celare quella voglia di vendetta cantato con ironia e leggerezza, un modo per liberarsi del passato e ritrovare se stessa. Infatti vediamo la cantante nella scena finale del video dove si toglie la parrucca, un modo, appunto, per ritrovarsi e ripartire per il futuro.