Amici 22

Amici 22 : quando il gioco si fa duro

La quinta puntata di sfide tra i talenti, pianti, giochi e dimostrazioni di gratitudine.

di Beatrice Gorini

La quinta puntata di Amici 22 si svolge in un clima tutt’altro che di gioco, il cerchio si stringe e i 9 ragazzi della scuola rimasti in gara e suddivisi nelle tre squadre assegnate alle coppie di professori, Cucca-Lo, Zerby-Cele, Rod-Arisa, ci credono e lottano per far valere le proprie capacità non solo rispetto ai giudici Giuseppe Gioffrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi ma anche a tutto il pubblico di Amici 22 che li segue ormai da mesi. 

La Celentano ancora più cattiva senza parrucca

I professori, ormai lo sappiamo, non si tengono nulla tra i denti e a inizio puntata la Celentano esordisce subito con la più classica delle sfide di questa stagione, schierando la sua Isobel contro Maddalena, allieva di Emanuel-Lo e vittima sacrificale prescelta dalla professoressa.

Alessandra Celentano asserendo che è merito suo , dei suoi guanti e delle sue parole se Maddalena ha tirato fuori il suo carattere ed è migliorata nelle ultime settimane, la professoressa scatena l’inferno, non pendendosela come al solito solo con Maddalena o Emanuel-lo ma questa volta attacca briga anche con Malgioglio : “Se preferisci Maddalena a Isobel sarà perché porti sempre quegli occhiali scuri. Pulisciteli, però, ogni tanto!”

La sfida a di Amici 22
Foto da Instagram

Di Zerbi ad Amici 22 ne basta uno

L’accoppiata Zerbi-Cele i più fichi della tele viene definita come una coppia di “megalomani”, così chiamati dai Cucca-Lo. Durante la sfida dei professori per il guantone d’oro, la coppia che scotta è ovviamente quella di Lorella ed Emanuel-Loche ogni volta propongo qualcosa di nuovo e danno prova della loro bravura in un momento di spettacolo e forte intensità.

Lo show all’interno dello Show di Amici 22
Foto da Instagram

Arisa sempre al microfono accompagna Todaro che si esibisce in un passo a due. 

Ma il vero trash ce lo regalano sempre loro, Zerby e Celentano, che questa volta ci risparmiamo il travestimento da gallina e da gallo, forse grazie all’intervento di qualche animalista. Sulle note del film “Shall we dance” Alessandra mette mostra tutta la sua grazia mentre Zerbi si fa sostituire da una controfigura, ovviamente più competente.

Ma a noi di Zerbi ne basta davvero solo uno, e avanza anche!

Amici 22
Foto da Instagram

La candela di Michele

Michele Bravi, il giudice più tranquillo, posato e rispettoso di questa edizione finalmente riesce a vincere uno dei giochi proposti da Maria ai giudici ad inizio puntata, cosa alla quale neanche sua madre credeva più, riuscendo a tenere un ombrello con l’indice dimostrando come pacatezza ed educazione a lungo termine paghino.

Ma al solito Michele finisce a “tenere il moccolo” e riportare in carreggiata gli altri due giudici che alle volte si perdono e conquistano il palco . All’ennesimo scherzo e battibecco tra Malgioglio e Gioffrè i due finiscono a sfidarsi al centro del palco ballando un Twist, mentre Michele sulla poltrona finisce a fare la bella statuina mentre i due fanno show. Tranquillo Michele, sei la loro e la nostra guida verso una saggezza ermetica e giusta. 

Giudici di Amici 22
Foto da Facebook

Esibizioni poco brillanti

Le esibizioni della puntata di Amici 22 di questo sabato 15 aprile non sono degne di nota. 

Angelina inizia a faticare, i suoi astri non sono allineati per questa serata come le dice Malgioglio. Aaron si mette alla prova con una canzone impegnativa come “La cura”, la sua voce riesce sempre bene ma la sua interpretazione viene definita troppo teatrale e scoppia in pianto. Cricca si presenta con un altro duetto, sempre teso e con le lacrime agli occhi.  Ramon balla anche moderno, questa volta più a suo agio ma non a pieno convincente .Wax con la sua dedica a Maria si commuove, dimostra gratitudine e smuove tutto il pubblico che si alza in piedi in un ovazione palese per la padrona di casa.

Ballottati Amici 22
Al ballottaggio Cricca, Ramon e Federica.
Foto dal profilo Instagram ufficiale di Amici

Federica non regge il colpo del ballottaggio contro Cricca e Ramon e finisce per essere l’eliminata della quinta puntata di Amici22, scatenando la disperazione e il pianto di Angelina. 

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Kendrik Lamar e Drake

La fine di Kendrick Lamar VS Drake

di Melpot Cosmos
5 giorni fa
Musica
Lil Jolie
Intervista

Amici 23, Lil Jolie ci spiega perché ‘la vita non uccide’

di Alessia Maselli
6 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo, Roma gli dedica un parco. Ecco dove si trova

di wheremagichappens
1 settimana fa
Musica
Laura compleanno

Laura Pausini compie 50 anni e organizza il Birthday Paurty

di wheremagichappens
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI