gf-grande-fratello-cast

GF 23 anni dopo: ecco che fine hanno fatto i protagonisti

Ritroviamo vecchi "compagni di casa"

di Ana Maria Karamuca

GF il prima e il dopo dei concorrenti

Nel momento in cui il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini, ci sta regalando grandi emozioni (e stupori), noi torniamo indietro alla primissima edizione, prima ancora che diventasse ‘Vip‘. Il 14 settembre segnerà i 23 anni dalla messa in onda della prima puntata. Quello che ci stiamo chiedendo però è “che fine hanno fatto i concorrenti“?

Da finale a finale

Si avvicina sempre di più la finale dell’attuale GF Vip (per rimanere aggiornati seguite la nostra ‘ultim’ora’), per questo torniamo indietro ripartendo dalla finale della prima edizione del Grande Fratello. Durato solo 99 giorni rispetto ai 6 mesi di oggi, il primo GF condotto da Daria Bignardi, è iniziato il 14 Settembre del 2000 per finire il 21 Dicembre, con tre finalisti in gara.

gf-grande-fratello-cast
Pietro Taricone, Cristina Plevani e Salvo Veneziano

A vincere la storica edizione è stata Cristina Plevani, che insieme a Pietro Taricone (prematuramente scomparso nel 2010) hanno dato vita alla prima e storica storia d’amore all’interno del reality show.

Dopo il GF, l’ex finalista è ritornata a condurre una vita tranquilla nella propria città, Brescia, dove attualmente lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. Diversamente è stato per Salvo Veneziano, imprenditore, che nel 2020 è rientrato nuovamente nella casa come vip (è stato poi squalificato per frasi violente nei confronti dell’ex concorrente Elisa De Panicis).

Il ricordo di Pietro ‘Il Guerriero’

gf-pietro-taricone-cristina-plevani
Pietro Taricone e Cristina Plevani.

L’attore Pietro Taricone muore il 29 Giugno del 2010, in seguito a un incidente con il paracadute a Terni, la città dall’acciaio. L’errore è accaduto nella fase di atterraggio, rivelandosi fatale. Nonostante siano trascorsi tredici anni dalla sua scomparsa, i suoi vecchi amici del reality non hanno mai smesso di ricordarlo e renderli omaggio.

Oltre agli ex coinquilini Roberta Beta e Lorenzo Battistello, anche Barbara D’Urso ricordò il giovane nel 2020, in occasione dei vent’anni dalla prima edizione, durante il suo talk Live, dove era presente la sua vecchia fiamma Cristina Plevani.

La sua compagna Kasia Smutniak, madre della loro figlia Sophie, lo commemora ogni anno chiedendo ai fan di fare qualche piccola donazione all’associazione no-profit, che porta il nome del fidanzato stesso: Pietro Taricone Onlus.

gf-pietro-taricone-kasia-smutniak
Pietro Taricone insieme alla compagna Kasia

Dal GF a Beautiful il passo è breve

Dopo la storica edizione del reality anche Marina La Rosa ha fatto strada nel mondo dello spettacolo, riuscendo a diventare un’attrice di talento. Non molti sanno infatti che l’ex protagonista ha avuto un piccolo ruolo in alcune puntate della celeberrima serie Beautiful, nel 2002. Nel 2019 invece, riappare sul grande schermo con la 14esima edizione de L’isola dei famosi’.

gf-marina-la-rosa-isola-dei-famosi
Marina La Rosa sull’isola

A fare il grande ritorno in tv è stato anche Sergio Volpini, che dopo vent’anni fece la sua seconda entrata nella porta rossa insieme a Salvo nel 2020. Eppure l’ex gieffino non durò molto all’interno della casa più spiata d’Italia, uscendone dopo pochi giorni. Il motivo risiederebbe nella sua ‘fobia sociale‘. L’uomo avrebbe infatti dichiarato di essere afflitto dalla paura irrazionale che le persone lo deridano in ogni momento.

“Tutti ridono di me” – Sergio Volpini
gf-grande-fratello-vip-sergio-volpini
Sergio Volpini al Grande Fratello Vip 2020

Che fine ha fatto Grande Fratello?

Dopo molti anni ed edizioni del GF Vip, molti si chiedono se ci sarà mai un ritorno al ‘Grande Fratello’ versione no vip, popolato da ‘comuni mortali‘, con le loro ‘normali’ vite e i loro ‘normali’ lavori. Se da una parte ci sono coloro che appoggiano i propri Vip (per la maggior parte influencer) tramite appositi fanclub, dall’altra si scaglia l’altro gruppo di persone che provano nostalgia per le vecchie edizioni, dove le dinamiche del gioco risultavano più genuine e sincere.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle
Rossella Di Lucca
Intervista

Rossella Di Lucca ci parla di ‘Utopia reale’

di Alessia Maselli
2 giorni fa
Lifestyle
TikTok

TikTok a rischio chiusura? Novità dagli Stati Uniti

di wheremagichappens
1 mese fa
Lifestyle
Elena e Giulia Sella 'We Are Dreamers' 'Milan Design Week 2024'

Milan Design Week con Elena e Giulia Sella

di wheremagichappens
2 mesi fa
Lifestyle
Ferragnez

C’eravamo tanto Ferragnez. La coppia scoppia

di Alessia Maselli
4 mesi fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!