Giorgia parte II
Spenti i riflettori sanremesi, la cantante si prepara a una nuova stagione che la porterà in giro per i teatri più prestigiosi d’Italia con un nuovo progetto discografico che rompe con il passato e dà vita a sperimentazioni sonore nelle quali l’artista si è voluta cimentare. Sul palco dell’Ariston questa sua nuova veste non è stata, a primo impatto, accolta con grande entusiasmo, tanto da non regalarle un posto sul podio. Un brano eccessivamente intimista che non ha lasciato spazio ai virtuosismi vocali a cui eravamo abituati. Ma Giorgia ha confessato di voler provare la strada del rinnovamento e allo stesso tempo richiamare le sue origini che affondano le radici nella black music.

Marco Mengoni
Parole di stima e di affetto sono state espresse per Marco Mengoni, protagonista assoluto del Festival, con il quale la cantante aveva collaborato nel 2018 per il brano “Come neve“. Giorgia ha confidato di trovare delle assonanze tra la voce di Marco e quella di Alex Baroni, ricordandola nei colori e nei modi.
Intanto Mengoni si gode l’enorme successo appena riscosso ed è pronto a riaccendere la sua potente macchina in un tour che si preannuncia carico di emozioni. Si partirà con la data zero di Bibione per poi culminare il 15 Luglio al Circo Massimo di Roma. Attesissimo inoltre all’Eurovision. Ancora incerto il titolo del brano che porterà in gara a Liverpool.