Il ricordo di Stefano D’Orazio
Sono passati più di due anni dalla scomparsa di Stefano d’Orazio, storico batterista dei Pooh e volto tra i più amati della band. Un legame profondo quello che univa Stefano al resto del gruppo, che da poco si è riunito sul palco dell’Ariston esibendosi in un live che ha mandato in visibilio i fan. Presente anche Riccardo fogli. La reunion proseguirà la prossima estate, con una data allo Stadio San Siro e un’altra all’Olimpico, rispettivamente il 6 e il 15 Luglio.
Stefano D’Orazio si è spento il 6 Novembre 2020 al Policlinico Gemelli di Roma, in seguito a complicanze da covid. Soffriva da tempo di una forma di leucemia, ma le sue condizioni non lasciavano presagire un aggravamento così repentino. La sua morte è stata quindi inaspettata. La band è rimasta in silenzio anche a seguito della sua scomparsa, è indubbio che con Stefano se ne è andato un pezzo della loro storia.
Batterista, paroliere e cantante, è stato componente dei Pooh dal 1971 al 2009 e poi nel biennio 2015/2016, oltre che autore dei testi delle canzoni della band, della quale in seguito è divenuto anche responsabile manageriale.
