Musica
ARTICOLO
stefano D'orazio

Pooh: di cosa è morto Stefano D’Orazio

Il batterista che ha contribuito alla storia della musica italiana

Il ricordo di Stefano D’Orazio

Sono passati più di due anni dalla scomparsa di Stefano d’Orazio, storico batterista dei Pooh e volto tra i più amati della band. Un legame profondo quello che univa Stefano al resto del gruppo, che da poco si è riunito sul palco dell’Ariston esibendosi in un live che ha mandato in visibilio i fan. Presente anche Riccardo fogli. La reunion proseguirà la prossima estate, con una data allo Stadio San Siro e un’altra all’Olimpico, rispettivamente il 6 e il 15 Luglio.

Stefano D’Orazio si è spento il 6 Novembre 2020 al Policlinico Gemelli di Roma, in seguito a complicanze da covid. Soffriva da tempo di una forma di leucemia, ma le sue condizioni non lasciavano presagire un aggravamento così repentino. La sua morte è stata quindi inaspettata. La band è rimasta in silenzio anche a seguito della sua scomparsa, è indubbio che con Stefano se ne è andato un pezzo della loro storia.

Batterista, paroliere e cantante, è stato componente dei Pooh dal 1971 al 2009 e poi nel biennio 2015/2016, oltre che autore dei testi delle canzoni della band, della quale in seguito è divenuto anche responsabile manageriale. 

Stefano D'Orazio
Stefano D’Orazio

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Franco Califano
12 ore fa

Franco Califano, 10 anni senza il cantautore romano

 
Nancy Spungen
2 giorni fa

Sid Vicius e l’omicidio irrisolto di Nancy Spungen

 
2 giorni fa

Podcast mania: gli strumenti necessari per iniziare

 
I Pooh
3 giorni fa

Chi sono i figli di Roby Facchinetti?

 

Leggi anche

11 ore fa

“Era ora” su Netflix raggiunge i 6 milioni di spettatori

 
Franco Califano
12 ore fa

Franco Califano, 10 anni senza il cantautore romano

 
Nancy Spungen
2 giorni fa

Sid Vicius e l’omicidio irrisolto di Nancy Spungen

 
2 giorni fa

Podcast mania: gli strumenti necessari per iniziare

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!