Caricamento...
Festival, io sento questa musica
Se anche tu ti stai chiedendo quali siano i festival attesi per il 2023 fai bene a leggere questo articolo! Attesissimo, come la primavera quando iniziano a sbocciare le prime margheritine, il programma dei concerti e dei festival da non perdere per l’anno in corso. Per far pace con le ferie giunte al termine ecco qualche chicca sui concerti più attesi del 2023. Cominciando con…
I migliori concerti in Europa 2023
L’Europa si racconta con gli eventi musicali più attesi del 2023. Da aprile a ottobre 2023 tra Spagna, Germania, Francia, Italia, tanti sono i concerti e i festival da seguire per godere delle vacanze, dello sping break o dei weekend liberi.
Tra i festival attesi ogni anno, citato anche nell’ultimo brano dei Baustelle, c’è il Primavera Sound, dal 1 al 3 giugno al Parc del Fòrum di Barcellona, Earky birds first round, e dall’8 al 10 giugno a Madrid, Early birds second round.
Entrambe le sedi ospiteranno il Primavera a la Ciutat, evento che anticipa il festival. Dal lunedì al mercoledì e la domenica di chiusura (da lunedì 29 maggio a Barcellona e da lunedì 5 giugno a Madrid) il Primavera a la Ciutat darà avvio all’atmosfera del Primavera Sound. La lineup del festival è diversificata e, anche quest’anno prevede bei nomi: Skrillex, Rosalia, Blur, Calibro 35, Kendrick Lamar, Blur, FKA twigs, St Vincent, Soul Glo, The Mars Volta (solo Madrid), Unwound, la reunion dei Moldy Peaches, Maneskin. Per i ticket.

Festival famosi
Hurricane Festival: 16 – 18 giugno, Scheeßel, Eichenring, Germania. Qualche nome: Billy Talent, Tash Sultana;
Main Square: 30 giugno – 3 luglio, Arras, Francia. Qualche nome: David Guetta, Macklemore, Aya Nakamura, Maroon 5, Orelsan
Bilbao Bkk Live, il 6-8 luglio, Bilbao. Qualche nome:: Arctic Monkeys, Florence & The Machine, The Chemical Brothers, Love of Lesbian, The Blaze;
Sziget Festival 10-15 agosto, Budapest, all’isola di Obuda, Ungheria. Qualche nome: Billie Eilish, David Guetta, Florence & The Machine, Imagine Dragons, Yungblud, Nothing But Thieves, Moderat;
Tomorrowland, Weekend 1, 21-23 luglio; Weekend 2, 28-30 luglio. La lineup di Tomorrowland 2023 sarà rivelata il 28 gennaio, durante Adscendo, un’introduzione digitale.
I festival attesi in Italia nel 2023
Imperdibili i festival in Italia anche per il 2023. La 17° edizione della Musica Bella e dei BACI cioè il Miami Festival – A occhi chiusi, dal 24 al 26 maggio, al Circolo Magnola (Segrate). I nomi non li sappiamo ancora ma considerata la lineup del 2022 ci sarà sicuramente tanta bella musica. Qualche nome degli artisti dell’edizione scorsa: La Rappresentante di Lista, Nu Genea, Dutch Nazari, Iosonouncane, Mobrici, Post Nebbia, Giorgio Poi, Venerus, Pop X, etc.
Alcuni di questi nomi sono stati protagonisti dell’edizione 2022 del Spring Attitude, tra i Festival attesi nella Capitale, musica, arte digitale, live performance e incubatore di nuove tendenze generazionali.

Altri festival attesi in Italia
Firenze Rocks 17 giugno – 18 giugno, Firenze, Visarno Arena. Qualche nome: The Who, Maroon 5.
Ypsigrock Festival 4 agosto – 7 agosto, Castelbuono (PA). Ancora nessuna lineup.
WoodooFest 20 Luglio – 24 Luglio, Cassano Magnago (VA). Ancora da scoprire gli artisti partecipanti.
Rock In Roma estate 2023 Roma, diverse location. Qualche nome: Artic Monkeys, Imagine Dragons, Coez, Salmo.
Ci aspettano tanti aggiornamenti per le date dei concerti e dei festival. Stay tuned.
Caricamento...