Musica
ARTICOLO
concerti italia 2023

Tutti i festival attesi nel 2023

Un anno a suon di musica

Festival, io sento questa musica

Se anche tu ti stai chiedendo quali siano i festival attesi per il 2023 fai bene a leggere questo articolo! Attesissimo, come la primavera quando iniziano a sbocciare le prime margheritine, il programma dei concerti e dei festival da non perdere per l’anno in corso. Per far pace con le ferie giunte al termine ecco qualche chicca sui concerti più attesi del 2023. Cominciando con…

I migliori concerti in Europa 2023

L’Europa si racconta con gli eventi musicali più attesi del 2023. Da aprile a ottobre 2023 tra Spagna, Germania, Francia, Italia, tanti sono i concerti e i festival da seguire per godere delle vacanze, dello sping break o dei weekend liberi.

Tra i festival attesi ogni anno, citato anche nell’ultimo brano dei Baustelle, c’è il Primavera Sound, dal 1 al 3 giugno al Parc del Fòrum di Barcellona, Earky birds first round, e dall’8 al 10 giugno a Madrid, Early birds second round.

Entrambe le sedi ospiteranno il Primavera a la Ciutat, evento che anticipa il festival. Dal lunedì al mercoledì e la domenica di chiusura (da lunedì 29 maggio a Barcellona e da lunedì 5 giugno a Madrid) il Primavera a la Ciutat darà avvio all’atmosfera del Primavera Sound. La lineup del festival è diversificata e, anche quest’anno prevede bei nomi: Skrillex, Rosalia, Blur, Calibro 35, Kendrick LamarBlurFKA twigsSt VincentSoul GloThe Mars Volta (solo Madrid), Unwound, la reunion dei Moldy PeachesManeskin. Per i ticket.

festival
Festival Mi Ami

Festival famosi

Hurricane Festival: 16 – 18 giugno, Scheeßel, Eichenring, Germania. Qualche nome: Billy Talent, Tash Sultana;

Main Square: 30 giugno – 3 luglio, Arras, Francia. Qualche nome: David Guetta, Macklemore, Aya Nakamura, Maroon 5, Orelsan

Bilbao Bkk Live, il 6-8 luglio, BilbaoQualche nome:Arctic Monkeys, Florence & The Machine, The Chemical Brothers, Love of Lesbian, The Blaze;

Sziget Festival 10-15 agosto, Budapest, all’isola di Obuda, Ungheria. Qualche nome: Billie Eilish, David Guetta, Florence & The Machine, Imagine Dragons, Yungblud, Nothing But Thieves, Moderat;

Tomorrowland, Weekend 1, 21-23 luglio; Weekend 2, 28-30 luglio. La lineup di Tomorrowland 2023 sarà rivelata il 28 gennaio, durante Adscendo, un’introduzione digitale.

I festival attesi in Italia nel 2023

Imperdibili i festival in Italia anche per il 2023. La 17° edizione della Musica Bella e dei BACI cioè il Miami Festival – A occhi chiusi, dal 24 al 26 maggio, al Circolo Magnola (Segrate). I nomi non li sappiamo ancora ma considerata la lineup del 2022 ci sarà sicuramente tanta bella musica. Qualche nome degli artisti dell’edizione scorsa: La Rappresentante di Lista, Nu Genea, Dutch Nazari, Iosonouncane, Mobrici, Post Nebbia, Giorgio Poi, Venerus, Pop X, etc.

Alcuni di questi nomi sono stati protagonisti dell’edizione 2022 del Spring Attitude, tra i Festival attesi nella Capitale, musica, arte digitale, live performance e incubatore di nuove tendenze generazionali.

festival
Festival

Altri festival attesi in Italia

Firenze Rocks 17 giugno – 18 giugno, Firenze, Visarno Arena. Qualche nome: The Who, Maroon 5.

Ypsigrock Festival 4 agosto – 7 agosto, Castelbuono (PA). Ancora nessuna lineup.

WoodooFest 20 Luglio – 24 Luglio, Cassano Magnago (VA). Ancora da scoprire gli artisti partecipanti.

Rock In Roma estate 2023 Roma, diverse location. Qualche nome: Artic Monkeys, Imagine Dragons, Coez, Salmo.

Ci aspettano tanti aggiornamenti per le date dei concerti e dei festival. Stay tuned.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

4 ore fa

Emma Marrone in coppia a Sanremo con il Re del Rap

 
Musica

5 ore fa

Santi Francesi… O maledetti? Il mistero del santino rubato

 
Musica

7 ore fa

Zucchero e la biografia della discordia: querelle in atto

 
Musica

1 giorno fa

Gianni Morandi: ecco di quale autore numero 1 è nonno

 

Leggi anche

Musica

4 ore fa

Emma Marrone in coppia a Sanremo con il Re del Rap

 
Musica

5 ore fa

Santi Francesi… O maledetti? Il mistero del santino rubato

 
Musica

7 ore fa

Zucchero e la biografia della discordia: querelle in atto

 
Cinema

1 giorno fa

La scelta di Netflix per il 2023: guerra aperta agli utenti?

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!