Sangiovanni + Elodie = spettacolo assicurato
Il 2022 sarà ricordato come l’anno di ripresa della musica. Dopo due anni di stop forzato, la macchina dei live si è riaccesa e ha ricominciato a regalare le emozioni che solo un evento dal vivo sa dare. Anche il Capodanno torna finalmente a essere grande protagonista. Nelle piazze italiane è tutto pronto per salutare l’anno appena passato e per accogliere il nuovo a suon di musica. Abbiamo parlato qui di tutti gli eventi in programma, ma ce n’è uno in particolare che suscita più interesse di altri, in quanto vede tra i protagonisti due artisti che hanno fatto la differenza negli ultimi tempi.
Stiamo parlando di San Giovanni e di Elodie. Divenute ormai due icone dello spettacolo, si apprestano a condividere lo stesso palco, un palco d’eccezione. Stiamo parlando infatti di Circo Massimo, che anche quest’anno è stato teatro dei live più apprezzati, da Vasco Rossi, ai Maneskin, a Ultimo. Domani toccherà a Sangio ed Elodie onorare quel palco.
Incognita Madame
Altra grande protagonista Francesca Calearo, in arte Madame. La polemica che però l’ha coinvolta in questi giorni -ne abbiamo parlato qui – indagata per falso ideologico in base alla presunta falsa vaccinazione, avrebbe scatenato qualche reazione, e c’è chi non la vorrebbe sul palco del concertone, come ad esempio Pier Luigi Bartoletti, Segretario Fimmg -Federazione dei medici di medicina generale- che ha dichiarato a Repubblica:

“Gli australiani quando Djokovic faceva il furbo non lo hanno fatto entrare in Australia, mentre noi ai furbi no vax concediamo il concerto di Capodanno. Senza entrare nella specifica vicenda giudiziaria, dico soltanto che gli australiani quando Djokovic faceva il furbo non lo hanno fatto entrare in Australia, mentre noi facciamo il concerto di Capodanno. Alcuni modelli di comportamento vanno sottolineati. Qui si passa da un atteggiamento forcaiolo a quello di assoluto permissivismo. La gente così non capisce. Vanno evitate cose oggetto di polemica”.
Pier Luigi Bartoletti