Caricamento...
Risultati nemmeno troppo inaspettati
La classifica itunes singoli top 100 rappresenta l’alternativa vera all’universo monolitico rappresentato da Spotify che, ad oggi, si presenta come vero e proprio termometro internazionale sulle condizioni e i trend del mercato discografico. Se al vertice di questo mese che chiude il 2022 c’è la hit internazionale Quevedo: Bzrp Music Sessions Vol. 52 del dj e producer argentino Bizarrap gran parte delle posizioni restanti nella classifica è occupato da artisti italiani.

Shiva al secondo e terzo posto
Sono ben tre i brani dell’artista milanese che occupano le prime 5 posizioni della classifica. Tutti fanno parte dell’album “Milano Demons” (che sta ottenendo risultati davvero importanti in quanto a stream, anche grazie alla presenza di numerosi feat. al suo interno); al secondo posto troviamo “Non lo sai” mentre, la posizione successiva è occupato da Alleluja (feat. Sferaebbasta).
Pinguini tattici nucleari sempre in trend
Buonissimo risultato anche per i mitici Pinguini Tattici Nucleari che, con i brani estratti dal loro ultimissimo album “Fake News” (ne parliamo QUI) preannunciano un’imminente scalata della classifica. Per ora, e per chiudere questo 2022 davvero fortunato, i ragazzi si accontentano (si fa per dire) della 4a posizione assoluta con il singolo “Ricordi“.

Tutta la classifica itunes singoli top 100 del 2022
Tra un consolidamento di tutta l’alta scuola hip hop e trap italiana, l’ingresso della solita Mariah Carey per il periodo natalizio e la super hit estiva Shakerando che, 6 mesi dopo l’esplosione, si pone in chiusura di una classifica che ha stra dominato per almeno 4 mesi, vi lasciamo alla lettura completa di quest’ultima, curiosi di scoprire come verrà stravolta dalla nuova edizione del Festival di Sanremo.
Caricamento...