Caricamento...
La Vigilia di Natale: un’occasione per stare insieme, anche davanti alla tv
Nonostante nell’immaginario di tutti quanti, la sera della Vigilia di Natale (il 24 Dicembre) dovrebbe essere un momento di raccoglimento e condivisione, dove ognuno racconta quello che ha fatto durante l’anno e vige il volersi bene, da qualche tempo a questa parte, si sono uniti alla cena degli invitati inattesi.
Diciamocelo senza paura: l’avvento della digitalizzazione ci ha un pochino allontanati dal mondo, senza eccezione d’età. Così, tra una chiacchiera e l’altra si sono creati dei micro momenti nuovi: la zia che gioca a Candy Crush, la mamma che ti chiede consigli sui filtri di Instagram e papà… papà deve ancora capire a pieno la situazione ma, anche lui, passa almeno 15 minuti della Vigilia al cellulare.

Così, quest’anno ci siamo detti:
Basta! Dobbiamo tornare alle tradizioni: mettiamoci tutti quanti davanti alla tv!
Quali film poter scegliere che accompagnino la cena?
Tolti tutti i titoli che potreste già trovare recensiti all’interno della nostra rubrica Serietà, abbiamo pensato a lungo quali Film potervi consigliare per celebrare una Vigilia davvero piacevole mentre avreste cenato in famiglia con i vostri affetti. Alla fine i titoli da consigliare sarebbero davvero parecchie decine; ce n’è davvero per tutti i gusti e palati. Dalle commedie romantiche ai classicissimi (che forse, alla lunga hanno davvero un pochino stancato).
Alla fine tra poltrone, aerei persi, mostri che rovinano Natali e fantasmi che provengono da Natali precedenti ci siamo arresi e abbiamo pensato una cosa. Perché non far scegliere i nostri lettori? Raccogliendo suggerimenti riusciremo a mettere davvero tutti d’accordo, in pieno spirito natalizio, ed eleggere tutti insieme il Film migliore per la Vigilia.
Qual è a tuo avviso il più bel Film della Vigilia di Natale di sempre?
Caricamento...