Caricamento...
Da LDA ad Angelina Mango
Buon sangue non mente. Dopo il successo di LDA dello scorso anno, per quest’edizione di Amici scende in campo un’altra figlia d’arte. Il nome che porta è un’eredità pesante, visto che si tratta di uno dei cantautori più apprezzati della storia della musica italiana, e che purtroppo manca da qualche anno. Lei è Angelina Mango e da pochi giorni è entrata a far parte del talent più seguito d’Italia. Ha subito conquistato tutti con la sua energia e le sue indiscusse doti canore, tanto che Arisa si è lasciata sfuggire un “la voglio in squadra con me” prima ancora che fosse decretato il verdetto della sfida.
Angelina si è anche aggiudicata la vittoria della sfida di domenica, portando a casa il Capodanno di Canale 5 come premio. Sarà lei infatti, insieme a Cricca, a esibirsi sul palco di Genova per il concerto di fine anno targato Mediaset.
Il ricordo di papà Pino
Pochi giorni fa la cantante si è lasciata andare a uno sfogo proprio in ricordo di papà Pino. Ha confessato di quanto il periodo della perdita sia stato complesso e doloroso, e di quanto abbia sofferto l’attenzione mediatica. “Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”. Ha inoltre sottolineato quanto sia prezioso il poter ascoltare la voce del padre, anche se a volte le riapre dei ricordi dolorosi.

Spazio ai figli d’arte
L’entrata di Angelina nella scuola di Amici ha sollevato nuovamente il quesito di quanto sia spinoso l’argomento ‘figli d’arte’. Era già successo con LDA, ne avevamo parlato proprio qui.
Spesso l’eredità di cognomi importanti è un’arma a doppio taglio, se da un lato infatti può apparire come un percorso meno ostico perché si è cresciuti nell’ambiente che si andrà a frequentare, dall’altra c’è sempre l’immancabile confronto con le figure di riferimento. Non sembra però essere il caso di Angelina Mango, che da subito è riuscita a convincere pubblico e giurie con le sue straordinarie doti vocali e la sua presenza scenica che appare già consolidata.
Caricamento...