Angelina Mango

Angelina Mango e i figli d’arte: fatti e misfatti

Ad Amici con un'eredità pesante

di wheremagichappens
Questo articolo è il numero 5 su 5 nella serie Amici 22

Da LDA ad Angelina Mango

Buon sangue non mente. Dopo il successo di LDA dello scorso anno, per quest’edizione di Amici scende in campo un’altra figlia d’arte. Il nome che porta è un’eredità pesante, visto che si tratta di uno dei cantautori più apprezzati della storia della musica italiana, e che purtroppo manca da qualche anno. Lei è Angelina Mango e da pochi giorni è entrata a far parte del talent più seguito d’Italia. Ha subito conquistato tutti con la sua energia e le sue indiscusse doti canore, tanto che Arisa si è lasciata sfuggire un “la voglio in squadra con me” prima ancora che fosse decretato il verdetto della sfida.

Angelina si è anche aggiudicata la vittoria della sfida di domenica, portando a casa il Capodanno di Canale 5 come premio. Sarà lei infatti, insieme a Cricca, a esibirsi sul palco di Genova per il concerto di fine anno targato Mediaset.

Il ricordo di papà Pino

Pochi giorni fa la cantante si è lasciata andare a uno sfogo proprio in ricordo di papà Pino. Ha confessato di quanto il periodo della perdita sia stato complesso e doloroso, e di quanto abbia sofferto l’attenzione mediatica. “Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”. Ha inoltre sottolineato quanto sia prezioso il poter ascoltare la voce del padre, anche se a volte le riapre dei ricordi dolorosi.

Angelina Mango
Mango

Spazio ai figli d’arte

L’entrata di Angelina nella scuola di Amici ha sollevato nuovamente il quesito di quanto sia spinoso l’argomento ‘figli d’arte’. Era già successo con LDA, ne avevamo parlato proprio qui.

Spesso l’eredità di cognomi importanti è un’arma a doppio taglio, se da un lato infatti può apparire come un percorso meno ostico perché si è cresciuti nell’ambiente che si andrà a frequentare, dall’altra c’è sempre l’immancabile confronto con le figure di riferimento. Non sembra però essere il caso di Angelina Mango, che da subito è riuscita a convincere pubblico e giurie con le sue straordinarie doti vocali e la sua presenza scenica che appare già consolidata.

Series Navigation<< Arisa voce fuori dal coro ad Amici: è scontro con Rudy Zerbi

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
vinile

Vinile e digitale: chi inquina di più?

di Barbara Ercoli
4 giorni fa
Musica
canzoni per 18 anni

5 canzoni per festeggiare i 18 anni nel 2024

di Alessia Maselli
6 giorni fa
L'Antitesi
Jordan Jeffrey Baby

Jordan Jeffrey Baby, una fine evitabile

di Melpot Cosmos
1 settimana fa
Musica
Baby Touché Dargen D'Amico

Baby Touché e Dargen D’Amico: 2 facce della stessa medaglia

di Clu
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI