Caricamento...
Sangiovanni torna sul set e incontra un frizzante Carlo Verdone
Non è sicuramente la prima apparizione davanti alla macchina da presa per Sangiovanni che, dopo aver catturato un pubblico di grandi e piccini in giro per l’Italia in tour insieme alla inseparabile Giulia (ne parliamo qui), incontra un vero e proprio mito del cinema italiano.
Il sodalizio tra il giovanissimo cantante e il grande Carlo Verdone vedrà la luce dal prossimo anno per Paramount+ sul quale è attesissima la seconda stagione della sit-com “Vita da Carlo”.

Un Sangio che interpreta se stesso, con qualche accentuazione
Per questa seconda volta di Sangio in tv nella veste di attore, il regista Verdone ha scelto una parte per nulla marginale. Il cantante infatti interpreterà se stesso dopo essere stato scelto dal protagonista della serie per interpretarlo nell’autobiografia prodotta proprio da Carlo.
Il carattere di Sangiovanni sarà molto vicino a quello del giovane artista che tutti conosciamo con qualche nota accentuata, specie nel lato timido del giovane. Insomma, in puro stile Verdone fatto di manipolazione e ingigantimento degli aspetti più profondi dell’animo umano.
Nella trama della sit-com Carlo non sarà del tutto convinto della scelta nel cast, deciso fin da subito a interpretare se stesso anche nella fase della giovinezza, verrà finalmente convinto dal Produttore a scegliere un artista giovane amato dai più piccoli con il fine di portare proprio questi sul grande schermo.
Dopo una prima stagione da urlo una seconda che promette davvero bene
La serie tv “Vita da Carlo” è stata un vero e proprio successo in casa Amazon Prime Video per la scorsa stagione proprio grazie a quella semplice e naturale ironia che hanno portato Carlo Verdone ai vertici del cinema italiano rendendolo una vera e propria icona del nostro made in Italy e, siamo certi, con un artista al suo fianco come Sangiovanni, il buon Carlo ha messo una seria ipoteca anche sull’affetto del pubblico più giovane.
L’appuntamento va quindi al 2023 su Paramount+.
Caricamento...