Caricamento...
Quelli cresciuti a pane cibo e cyber
Sappiamo tutti che ormai mangiare bene, mangiare sano e seguire diete di vario genere è un trend assai in voga. Il mondo si sta dirigendo sempre di più in scelte “vegan”. Vi consiglio a tal proposito la visione del film Netflix “The Game Changers”, un vero e proprio vademecum per “to be vegan”. Attenzione, può sortire effetti sulle vostre decisioni nutrizionali. Il rischio? Quello di abbandonare per sempre la carne.

Ma adesso veniamo a noi. In che modo posso esservi di aiuto ad avere un’alimentazione corretta e magari anche saporita? E in più selezionando quello che avete in frigo inventando ricette? Ok ok non sono Cracco e tanto meno io seguo ciò che sto scrivendo…Sono pigro, mi piace leggere, imparare ma non mettere in pratica… un giorno se finirò l’allenamento che mi sono inventato e darà i suoi frutti, vi parlerò anche di fitness (ahahahahah).
Oggi tratteremo di due siti più una novità che spero arrivi anche nel nostro paleolitico paese.
La nostra prima risorsa ,e anche quella un po’ più complicata da affrontare, si chiama https://www.eatthismuch.com

Per utilizzare questo sito abbiamo bisogno di sapere almeno di base il nostro fabbisogno per raggiungere determinati obiettivi che ci siamo prefissati (o almeno vi raccomando di compilare il modulo).

Dove vi chiede i vostri dati corporei, una volta impostati correttamente non fa altro che calcolare tutto (insomma un po’ come il vostro nutrizionista profumatamente pagato). Vi dirà inoltre cosa mangiare, a che punto della giornata, e ogni giorno aggiornando il menù.

Ed ecco qui la mia dieta consigliata… Che forse un giorno metterò in pratica.
Passiamo alla seconda risorsa. Questo dominio deve averlo creato uno ancora più pigro di me https://myfridgefood.com/?ref=discuvver

Come si legge già dall’url, qui si va sullo specifico del tuo frigo, che se quindi lo colleghiamo con il sito di prima abbiamo un nutrizionista chef che non vuole sprechi. Semplicemente aprite il frigo, guardate cosa c’è (alle volte solo aria fredda) ma nel caso ci fosse del cibo, basta selezionarlo nelle apposite caselle e una volta finito lui vi creerà ricette come queste:

Ok dovete cucinarle (ma pian piano arriveremo anche a un robot che lo farà per voi), pensate queste tre cose collegate insieme: voi sul divano selezionate quello che avete nel frigo tramite app (Samsung ha già frigoriferi, per esempio, che ti avvertono quando sta per finire qualcosa), quindi le calorie da assumere le conosciamo, gli ingredienti selezionati anche, diamo l’ok e il mini braccio 3d inizia a lavorarli… forse un po’ troppo utopico.
Spero di essere stato utile anche nella parte food, chissà se qualcuno utilizzerà queste risorse per inventare qualcosa di nuovo con ricette obbligate dal contenuto del frigo. Da Greg è tutto, buon appetito!
Ah no, quasi dimenticavo la colazione. E’ un pasto molto importante della giornata (la faccio anch’io). Immaginate la svolta se anche la colazione diventasse un incremento proteico per la giornata, ecco, questo sito promette proprio quello con un’alternativa dietetica e salutare – o più salutare – rispetto a ciò che si trova abitualmente in vendita.
I cereali proposti sono fatti con pochissimi ingredienti, niente aromi o coloranti artificiali, un basso contenuto di zuccheri e un alto contenuto di proteine.
Effettivamente la lista di ingredienti è corta e troviamo solo: miscela di proteine del latte in polvere, olio di cocco, dolcificanti naturali (usano un trio light formato da Stevia, allulosio e Monk Fruit), farina di tapioca, fibre di radici di cicoria, aromi naturali (variano in base al gusto) e infine un pizzico di sale. https://magicspoon.com

Ma ovviamente da noi chissà…
Caricamento...