Tech
ARTICOLO
cibo cyber

Cibo nel CYBER 2022: no, non mangerete olio motore!

Tutto quello che vorreste sapere sulle diete del futuro a portata di click

Quelli cresciuti a pane cibo e cyber

Sappiamo tutti che ormai mangiare bene, mangiare sano e seguire diete di vario genere è un trend assai in voga. Il mondo si sta dirigendo sempre di più in scelte “vegan”. Vi consiglio a tal proposito la visione del film Netflix “The Game Changers”, un vero e proprio vademecum per “to be vegan”. Attenzione, può sortire effetti sulle vostre decisioni nutrizionali. Il rischio? Quello di abbandonare per sempre la carne.

cibo

Ma adesso veniamo a noi. In che modo posso esservi di aiuto ad avere un’alimentazione corretta e magari anche saporita? E in più selezionando quello che avete in frigo inventando ricette? Ok ok non sono Cracco e tanto meno io seguo ciò che sto scrivendo…Sono pigro, mi piace leggere, imparare ma non mettere in pratica… un giorno se finirò l’allenamento che mi sono inventato e darà i suoi frutti, vi parlerò anche di fitness (ahahahahah).

Oggi tratteremo di due siti più una novità che spero arrivi anche nel nostro paleolitico paese.

La nostra prima risorsa ,e anche quella un po’ più complicata da affrontare, si chiama https://www.eatthismuch.com 

cibo
Calorie nel cibo per mangiare meglio

Per utilizzare questo sito abbiamo bisogno di sapere almeno di base il nostro fabbisogno per raggiungere determinati obiettivi che ci siamo prefissati (o almeno vi raccomando di compilare il modulo).

cibo

Dove vi chiede i vostri dati corporei, una volta impostati correttamente non fa altro che calcolare tutto (insomma un po’ come il vostro nutrizionista profumatamente pagato). Vi dirà inoltre cosa mangiare, a che punto della giornata, e ogni giorno aggiornando il menù.

cibo

Ed ecco qui la mia dieta consigliata… Che forse un giorno metterò in pratica.

Passiamo alla seconda risorsa. Questo dominio deve averlo creato uno ancora più pigro di me https://myfridgefood.com/?ref=discuvver

cibo

Come si legge già dall’url, qui si va sullo specifico del tuo frigo, che se quindi lo colleghiamo con il sito di prima abbiamo un nutrizionista chef che non vuole sprechi. Semplicemente aprite il frigo, guardate cosa c’è (alle volte solo aria fredda) ma nel caso ci fosse del cibo, basta selezionarlo nelle apposite caselle e una volta finito lui vi creerà ricette come queste:

cibo

Ok dovete cucinarle (ma pian piano arriveremo anche a un robot che lo farà per voi), pensate queste tre cose collegate insieme: voi sul divano selezionate quello che avete nel frigo tramite app (Samsung ha già frigoriferi, per esempio, che ti avvertono quando sta per finire qualcosa), quindi le calorie da assumere le conosciamo, gli ingredienti selezionati anche, diamo l’ok e il mini braccio 3d inizia a lavorarli… forse un po’ troppo utopico.

Spero di essere stato utile anche nella parte food, chissà se qualcuno utilizzerà queste risorse per inventare qualcosa di nuovo con ricette obbligate dal contenuto del frigo. Da Greg è tutto, buon appetito!

Ah no, quasi dimenticavo la colazione. E’ un pasto molto importante della giornata (la faccio anch’io). Immaginate la svolta se anche la colazione diventasse un incremento proteico per la giornata, ecco, questo sito promette proprio quello con un’alternativa dietetica e salutare – o più salutare – rispetto a ciò che si trova abitualmente in vendita.
I cereali proposti sono fatti con pochissimi ingredienti, niente aromi o coloranti artificiali, un basso contenuto di zuccheri e un alto contenuto di proteine.
Effettivamente la lista di ingredienti è corta e troviamo solo: miscela di proteine del latte in polvere, olio di cocco, dolcificanti naturali (usano un trio light formato da Stevia, allulosio e Monk Fruit), farina di tapioca, fibre di radici di cicoria, aromi naturali (variano in base al gusto) e infine un pizzico di sale. https://magicspoon.com

cibo

Ma ovviamente da noi chissà…

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Tech

2 mesi fa

Alternative grafiche web: ecco dove trovarle

 
Tech

5 mesi fa

Facile scegliere le casse bluetooth, basta sapere che…

 
Tech

7 mesi fa

Alternative ‘nerdeggianti’: Kodi? Non è una bestemmia

 
Tech

7 mesi fa

Streaming online: i siti alternativi sul filo della legalità

 

Leggi anche

Musica

10 ore fa

I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022

 
Una Buona Novella

1 giorno fa

Dario Matassa torna con ‘Ho una proposta da farti’

 
Musica

1 giorno fa

Tutte le donne di Franco Califano: 1500 o giù di lì

 
Musica

3 giorni fa

Alessandra Amoroso per Spotify: in tour con 13 donne

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!