Amici: quando l’attesa non aumenta il desiderio
La stagione di Amici di Maria De Filippi è iniziata da tre settimane, la classe è formata e promette bene, sembrerebbero già esserci dei protagonisti indiscussi, soprattutto tra le fila del canto. Ma, c’è un ma…le puntate della domenica pomeriggio vengono registrate anticipatamente e questo fa sì che trapelino informazioni ben prima della messa in onda. E c’è chi a buon ragione si lamenta.
Il talent di Canale 5 non è il primo show a cadere nel mirino degli spoiler. La parola corre presto sul web e la probabilità di incappare nell’anticipazione di turno è alta.
La puntata trasmessa ieri 2 Ottobre era stata già svelata nei suoi punti salienti da siti e blog. Nessuna sorpresa quindi per la presenza degli ospiti Achille Lauro, Anbeta Toromani e Pinguini tattici nucleari.

E’ soprattutto il pubblico più adulto a non gradire le voci che giungono dalla rete e che finiscono per leggere involontariamente. Abituati a una fruizione di spettacolo diversa, fatta spesso di dirette, dove se perdevi la puntata di turno l’unico modo per “recuperarla” era quello di fartela raccontare da qualcuno, i nostalgici del passato proprio non ci stanno a dover rinunciare a quell’effetto sorpresa che dovrebbe scandire i tempi dello spettacolo.
I giurati
Intanto Maria sembra mettere in salvo i dati del suo share invitando tutte le domeniche ospiti con i quali è a riparo dall’effetto anticipazioni, e che anzi, a volte fanno da monito all’appuntamento domenicale. Questa settimana la presenza di Achille Lauro ha fatto alzare di qualche punto l’asticella. Personaggio indiscusso, divide sempre l’opinione pubblica tra critiche ed elogi. Alcuni non hanno gradito il suo fare e i suoi bassi voti dati ai concorrenti. Troppo severo quindi a detta dei suoi detrattori.
Le sfide
Protagonista indiscusso di questa terza puntata è stato il cantante Wax. Finito nel mirino delle sfide si è aggiudicato la vittoria senza troppo problemi. A decretarla il produttore Charlie Rapino. Wax ha riscosso anche l’approvazione di Lauro nella gara per le cover. Canta “Ciao ciao” e convince. E’ la stessa Maria a fargli presente che è lì per cantare e che non deve sottrarsi alle esibizioni che gli vengono proposte, dopo che in un primo momento si era rifiutato di partecipare alla gara in questione.
Sottotono invece Aaron, che non è riuscito a fare breccia nel cuore di Lauro, bene Tommy Dali che si aggiudica la vittoria per la gara inediti presidiata da Max Brigante.
