Caricamento...
Gigi e un tour estivo sulle montagne russe
E’ stata un’estate particolarmente movimentata quella di Gigi D’Alessio, che può però tirare le somme in positivo per questa stagione. Iniziata con la celebrazione dei suoi 30 anni di carriera con un concerto-evento in Piazza del Plebiscito al quale sono intervenuti colleghi-amici che hanno intonato insieme a lui i suoi maggiori successi. E poi la presenza più importante, quella del figlio Luca, che ha aperto ufficialmente la sua strada nel mondo della musica. Orgoglio di papà Gigi.
In più, numerose tappe in giro per l’Italia fino al tanto atteso concerto con l’amico di sempre Nino D’Angelo. Un mini tour all’estero dal titolo “Figli di un Re Minore” che prevede quattro date. Il 14 Settembre a Zurigo, il 16 a Stoccarda, il 17 a Liegi e il 18 a Dusseldorf. Un calendario ricco quindi, quello del cantautore partenopeo, che però ha subìto un piccola battuta d’arresto proprio pochissimi giorni fa.

E’ proprio in “Buongiorno Crew” che il cantante ha sperimentato per la prima volta la contaminazione hip hop, collaborando con artisti appartenenti al genere del panorama partenopeo. Non rimane quindi che aspettare la prossima data che sopperirà all’evento annullato.
Intanto Gigi, si prepara a “Figli di un Re minore”. Uno spettacolo che prevede la scaletta di ben 60 canzoni estratte dal repertorio di entrambi gli artisti. Amici da sempre, hanno raccontato l’amore per Napoli e adesso si preparano a espatriarlo in questa quattro giorni europea.
Ma quella del cantautore napoletano non è stata un’estate ricca solo dal punto di vista professionale. Anche la sfera privata sembra godere di ottima salute. E’ apparso infatti, estremamente sereno a fianco della sua nuova compagna Denise Esposito. Un amore tenuto lontano dall’occhio dei riflettori ma sugellato proprio quest’anno dalla nascita del piccolo Francesco.
Una vita nuova che sembra aver trovato la giusta dimensione. Auguriamo quindi a Gigi un futuro ricco di altre soddisfazioni e aspettiamo di rivederlo insieme alla sua Crew in uno spettacolo dove non trovi le porte chiuse!
Caricamento...