Musica
ARTICOLO
Elodie

Elodie: sei tu la nuova Raffaella Carrà?

La "confessione" da Peter Gomez

Elodie si racconta e sogna in grande

Sorride Elodie, e abbassa lo sguardo, alla domanda di Peter Gomez che le chiede se pensa diventerà mai la nuova Raffaella Carrà. Un momento di silenzio. “Lei canta bene, balla bene, recita bene”, esordisce il Direttore rivolgendosi all’ospite nel suo programma “La Confessione”. “Lo spero” ammicca timidamente la cantante romana, e “confessa” di essere sempre stata una sognatrice.

E’ andata in onda pochi giorni fa l’intervista che ha avuto grande risonanza mediatica specialmente per alcune esternazioni di carattere politico alle quali si è lasciata andare Elodie Di Patrizi, e ovviamente le dichiarazioni rilasciate in merito alla sua storia d’amore con Marracash. “Parla di lui come se ne fosse innamorata” incalza Peter Gomez, “lo sono” risponde lei decisa.

Mettendo a nudo i suoi sentimenti e senza tanti giri di parole, si lascia andare liberamente a una confidenza che a che fare con l’amore per il rapper milanese. “Ho capito con lui il vero significato di questo sentimento, prima lo ignoravo, e sarà difficile per chi verrà dopo prenderne il posto, perché ci sono persone che segnano profondamente la nostra esistenza, capitano in alcuni momenti focali della vita, contraddistinti dai grandi cambiamenti, quindi è chiaro che la loro figura assume un valore imparagonabile perché in quel momento loro c’erano”.

Elodie

Una lunga chiacchierata durante la quale l’artista si racconta, partendo dalla sua infanzia, ripercorrendone le difficoltà, le paure, ma anche le speranze. Un’intervista che ha il sapore di una catarsi rivolta al suo passato con il quale oggi ha fatto i conti. Appare come una donna risolta e sicura di sé Elodie, tipica conseguenza di chi ha messo ben a fuoco la propria centralità. Non è più “arrabbiata” dice, “lo sono stata molto in passato” e alla domanda più difficile, “lei è felice?” risponde di sì.

Uno show a tutto tondo che manca dai palinsesti

Con la morte di Raffaella Carrà si è chiuso anche il capitolo dello spettacolo televisivo a tutto tondo che ha segnato per decenni la fortuna dei palinsesti. Le richieste sono cambiate, l’offerta mediatica si è diversificata ma è anche vero che il mondo dello showbiz vede poche artiste in grado di poter cogliere l’eredità della tanta amata Raffaella. Peter Gomez tocca quindi un punto nevralgico riportando in discussione un tema caro al mainstream del piccolo schermo. La figura di Elodie si accosterebbe alla Carrà anche per essere diventata un’icona gay.

Le sue hit sono rigorosamente accompagnate da coreografie nelle quali la cantante ha dato prova di sé anche come ballerina, e c’è chi l’ha voluta nelle vesti di attrice. Uscirà il 22 Settembre “Ti mangio il cuore”, il lungometraggio che vede la firma di Pippo Mezzapesa e la presenza di volti noti come quello di Michele Placido. Aspettiamo quindi di vedere il “battesimo del cinema” di Elodie per capire se possa effettivamente portare avanti una carriera a tutto tondo. Convinti che personaggi del calibro di Raffaella Carrà non possano essere sostituiti, ma solo presi come esempio per le nuove leve dello spettacolo italiano.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Chiara Ferragni Giulia Polemica

Chiara Ferragni e quel confronto che non doveva esistere

di Clu
13 ore fa
 
Musica
Vasco Rimini 2023

Il tour di Vasco 2023 parte in Emilia, dopodomani a Rimini

di wheremagichappens
1 giorno fa
 
Musica
Angelina Mango, tiriamo le fila

Tutto quello che non sai su Angelina Mango

di Leonardo Miraglia
1 giorno fa
 
L'Antitesi
Cover di Quarto di Bue di Nighy Skinny e Kid Yugi

Night Skinny scusa: Quarto di bue con Kid Yugi

di Melpot Cosmos
2 giorni fa
 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!