Eros Ramazzotti & Michelle Hunziker
E’ stata una delle storie d’amore più seguite di sempre, con tanto di matrimonio da favola sugellato da una canzone come dedica divenuta uno dei suoi maggiori cavalli di battaglia, ma come tutte le favole che si rispettino arriva l’epilogo, che nel loro caso potremmo comunque considerarlo un happy end. Nonostante i due abbiano preso strade separate da anni, l’affetto e la stima reciproca rimangono intatte. Una magia che accade raramente, troppi presi da invidie e ripicche che avvelenano la nostra società, e di conseguenza anche i rapporti interpersonali.
Michelle nel videoclip di “Ama”
E’ da poco uscito l’ultimo singolo di Eros “Ama”, esortazione di un amore libero, senza condizionamenti e ipocrisie. “Ama come senti, in ogni forma libera” perché “Tu il protagonista” e “Considera l’ipotesi di non sentirti schiavo di nessuno mai, decidere della tua vita in piena autonomia, casomai, senza preoccupazioni dei giudizi della gente e dell’ipocrisia”. Un messaggio forte e chiaro quello di Ramazzotti, che nel videoclip di Ama ha voluto la presenza dell’ex compagna Michelle. Eros chiama, Michelle risponde. Ecco così che dopo ben 26 anni dall’uscita di “Più bella cosa”, i due sono tornati insieme sul set.
Le considerazioni di Michelle sull’amore
Dopo la chiamata del cantante, Michelle si è lasciata andare a considerazioni sull’amore. Raccontando di come sia stata ben felice di aver partecipato alla realizzazione di quest’ultimo progetto, la showgirl ha esposto le sue riflessioni sui rapporti d’amore, sottolineando come questi possano evolversi in nuove forme, esattamente com’è successo nel loro caso. Descrivendo la sensazione che ha provato il giorno della lavorazione del video, di quanto si sia sentita onorata di aver dato il suo contributo, e confidandoci la felicità provata quando ha visto sul set anche la figlia Aurora, Michelle ci ha dato un grande insegnamento.

Non avrà mica ragione lei?
Se pensiamo alla notizia di queste ore (la separazione della coppia Totti/Blasi) due domande ce le iniziamo a porre. Che l’amore eterno non esista? La riflessione della Hunkizer sull’evoluzione del sentimento per eccellenza potrebbe essere lo spunto per nuovi dibattiti. Si sono interrogati per secoli poeti e scrittori, cercando di dare un senso a questo mistero della vita. Ma la considerazione sul fatto che potrebbe effettivamente evolversi in nuove forme e non rimanere imprigionato in un concetto statico tanto caro all’essere umano, potrebbe reggere. Infondo lo dicevano anche gli antichi Greci, che in quanto a saggezza erano i maestri: tutto si evolve!
Considera l’ipotesi di non sentirti schiavo di nessuno mai
Decidere della tua vita in piena autonomia, casomai
Senza preoccuparsi dei giudizi della gente e dell’ipocrisia
Dei commenti ad alta voce, dell’invidia che non si lava più via
Inizia qui
Ora a girare un nuovo film
Tu il protagonista
Perché poi sentirsi meglio
Non è mai uno sbaglio
Ama come senti, in ogni forma libera
Perché anche tu lo sai, lo capirai
Che i sentimenti non puoi tenerli in gabbia
Ama in ogni forma che l’amore libera
Perché anche tu così rinascerai
Tutte le volte che amerai di nuovo
Non dubitare mai
Del tuo istinto, della sua infallibilità
Scegli il tuo alfabeto e la lingua
Quella pura dell’anima
Riscrivi qui (riscrivi qui)
Il tuo codice così
Perché la vita è troppo corta
Per non viverla di corsa
Ama come senti, in ogni forma libera
Perché anche tu lo sai, lo capirai
Che i sentimenti non puoi tenerli in gabbia
Ama in ogni senso che l’amore libera
Perché anche tu così rinascerai
Tutte le volte che amerai di nuovo
Ama in ogni forma che l’amore libera
Perché anche tu così rinascerai
Tutte le volte che amerai di nuovo