Caricamento...
Siamo tutti a conoscenza del turbinio mediatico che ha travolto in questi ultimi mesi Johnny Depp per via della causa di diffamazione contro l’ex moglie Amber Head, e ora abbiamo il verdetto: INNOCENTE! Dopo 100 ore di processo, Depp ha avuto ciò che tanto desiderava: liberarsi dai giudizi altrui. Ma come si intratteneva durante questo lungo periodo, tra scandali, testimonianze e processo interminabile?

Depp attore? Si! Ma anche cantante!
“This is a song for Miss Hedy Lamar” e Sad motherfucking parade” sono due degli inediti scritti da Johnny Depp in questi ultimi anni. Le due canzoni saranno contenute nell’album creato in coppia con Jeff Beck in uscita il 15 Luglio.
Ma chi è la misteriosa Donna Hedy Lamarr alla quale Johnny ha perfino dedicato una canzone?

Chi era Miss Hedy Lamarr?
Miss Hedy Lamarr era una famosa attrice austriaca naturalizzata statunitense, la quale rimase travolta da uno scandalo dopo aver recitato nel film cecoslovacco “Estasi”. Difatti l’attrice fu la prima in assoluto a essere protagonista di una scena completamente nuda.
A 18 anni si trasferì a Hollywood, ma purtroppo le vennero offerti solo ruoli di poca importanza e tutti unicamente legati alla sua bellezza.

Soltanto nel 2014 il nome di Hedy Lamarr fu inserito nel National Inventors Hall of Fame statunitense per il suo brevetto. La donna inventò insieme al compositore George Antheil un sistema di guida a distanza per siluri, che venne completamente ignorato nella seconda guerra mondiale e fu invece ripreso e utilizzato come base della tecnologia segnale a spetto espanso, usata nella telefonia e nel wi-fi.
Quando la bellezza non è tutto…
Hedy Lamarr era un genio, imprigionata nelle vesti di diva hollywoodiana. La sua bellezza, infatti, diventò il suo punto debole, e questo fece sì che il mondo non prendesse seriamente le sue brillanti idee, ma anzi, venne “blindata” nell’industria del cinema. Una prospettiva davvero triste. Questo é a quanto pare il motivo per il quale Johnny Depp canta “I don’t believe in humans anymore” in This is a song for Miss Lady Lamarr.
Dovremmo lottare contro i pregiudizi se vogliamo che tutti abbiano pari opportunità.
“This is a song for Ms. Hedy Lamarr
Erased by the world that made her a star
Strung on beauty, trapped by its web
She’s a perfect cocoon twined in gold thread”
Hollywood Vampires, un gruppo tutto rock!
Johnny assieme a Alice Cooper, Joe Perry and Tommy Henriksen, ha fondato un gruppo nel 2015 a Los Angeles: gli Hollywood Vampires, in onore del club per rockstars di Alice Cooper.

Il trio si sarebbe dovuto esibire quest’anno in diverse tappe, le quali però sono state rinviate al 2023, e comprenderanno (per ora), Germania, Lussemburgo e Austria.
- 20 Giugno– Rudolf Weber-Arena, Oberhausen, Germania
- 21 Giugno– Rockhal, Esch-sur-Alzette, Luxembourg
- 24 Giugno– Olympiahalle, Munich, Germania
- 27 Giugno– Stadtpark, Amburgo, Germania
- 28 Giugno– Citadel Music Festival, Berlin, Germania
- 30 Giugno– Summer in the City, Mainz, Germania
- 1 Luglio – Sperken , Austria
Ma non è finita qua…
Johnny Depp arriverà in Italia con la sua chitarra e l’ormai acclamata vittoria in tasca del processo contro l’ex moglie Amber Heard. Il nostro amato Jack Sparrow sarà l’ospite speciale di Jeff Beck al Pordenone Blues Festival, che si terrà dal 19 al 23 luglio al Parco San Valentino.

Jeff e Depp si esibiranno insieme il 20 luglio.
La sua amicizia con il grande chitarrista risale al 2016 e la loro collaborazione artistica nata tre anni dopo è sfociata nel nuovo album “18” e conterrà diverse cover, da John Lennon ai Beach Boys ai Velvet Underground oltre ai due brani originali di Depp.
E il grande schermo?
Sebbene sia davvero contenta di vedere Johnny Depp a lavoro in un diverso campo da quello che è il cinema, spero sempre che decida di tornare a lavorare per la Disney, così da poterlo rivedere nei panni del pirata più gagliardo di sempre: Jack Sparrow!

Caricamento...