ARTICOLO
Musica

Ultimo: ombre sul concerto al Circo Massimo?

Attesissima la data romana ma c'è preoccupazione per tutti i concerti

Ultimo: voglia di live dopo due anni di stop

Da poco abbiamo ricominciato a respirare. Sono stati due anni duri, duranti i quali abbiamo dovuto reinventarci un modo di vivere, durante i quali siamo stati privati delle nostre abitudini, e che soprattutto, hanno segnato le pagine nere della storia. Da qualche mese a questa parte però, le cose sono cambiate. Tolte le restrizioni, la vita è tornata a svolgersi regolarmente, e quella brutta parola, “pandemia”, sembrava essere solo un lontano ricordo. Ma ecco che in questi giorni si è tornati a parlare di coronavirus.

Ultimo

La curva dei contagi ha rialzato la testa, e il covid è tornato a essere argomento di dibattito.

La musica ha pagato un prezzo altissimo

Alcuni settori rispetto ad altri, sono stati duramente colpiti dalla pandemia, uno di questi è senza dubbio la musica. Costretta a uno stop forzato dei live, motore trascinante di questa grande industria, ha subìto conseguenze pesantissime. Un biennio senza concerti, che ha lasciato a casa molti addetti ai lavori.

La macchina però, si è rimessa in moto, dando vita a un’estate a ritmo di musica, fino a quando pochi giorni fa qualcuno ha sollevato il problema tirando in causa l’attesissimo evento dei Maneskin che è previsto per sabato 9 Luglio al Circo Massimo. Nel giro di poche ore sono iniziate preoccupazioni alle quali non eravamo pronti. La comunità scientifica ha invitato la band a rinviare il concerto a causa dell’alto numero di contagi registrato in queste ore.

Ultimo atteso per il 17 Luglio

Dubbi e dibattiti sulla possibile coincidenza tra curva epidemiologica in salita ed eventi di grande aggregazione quindi, ma le fonti organizzative fanno sapere che il concerto dei Maneskin si terrà regolarmente. E’ la prima data questa, a essere messa in discussione dopo settimane segnate da importanti eventi musicali. Ultimo invece, si esibirà sul palco della storica arena domenica 17 Luglio, una data importante che segna il tour più atteso del cantante romano. Proprio lui infatti, si era visto costretto a rimandare per ben due anni consecutivi. Una decisione che gli era costata cara vista l’onda di successo che lo aveva travolto e che avrebbe voluto continuare a cavalcare.

Ultimo

Un tour da tutto esaurito

Ultimo si sta prendendo la sua rivincita con un tour da tutto esaurito che sta infiammando i palchi degli stadi italiani. E’ partito con la data zero di Bibione per poi registrare il pieno a Firenze, Ancona, Torino, Napoli, Modena, Bari e Pescara. La data del Circo Massimo la più attesa, che lo vedrà protagonista assoluto nella sua città, in uno scenario unico che ha ospitato tutti i più grandi della musica italiana e internazionale. Speriamo che non ci siano sorprese e polemiche com’è avvenuto per i Maneskin, e ci auguriamo di poter assistere a un grande spettacolo. Ti aspettiamo nella tua Roma Nic.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

15 ore fa

“Albachiara” quanti anni hai? Quanti me ne dai?

 
L'Antitesi

1 giorno fa

Avete rotto l’anima di Beyoncé

 
Future Vintage

6 giorni fa

Vaporwave: Macintosh Plus, Chuck Person e James Ferraro

 
L'Antitesi

1 settimana fa

Bob Dylan e i telefoni: qual è il problema?

 

Leggi anche

Lifestyle

8 ore fa

Il tributo a Lady Diana a 25 anni dalla sua scomparsa

 
Musica

15 ore fa

“Albachiara” quanti anni hai? Quanti me ne dai?

 
L'Antitesi

1 giorno fa

Avete rotto l’anima di Beyoncé

 
Interviste

1 giorno fa

Silvia Mezzanotte: porto la storia Matia Bazar all’estero

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Musica

2 mesi fa

Gigi D’Alessio in concerto con LDA al Plebiscito