ARTICOLO
Moda
dolce & gabbana

Dolce & Gabbana e il grande evento dal 7 al 13 luglio

Siracusa è la location scelta per la manifestazione mondana dagli stilisti

Emergono già da un paio di settimane le prime indiscrezioni circa l’evento targato Dolce & Gabbana. Ancora una volta i due stilisti sono pronti a stupire e regalare grandi emozioni. Soprattutto ai residenti di Siracusa, la cornice scelta dal 7 al 13 luglio che ospiterà i tantissimi vip che approderanno nella città siciliana. Da piazza Duomo in Ortigia, al castello Maniace, all’area archeologica della Neapolis e le zone balneari del Minareto e di Fontane Bianche sono queste le location scelte per la settimana più cool e tanto attesa.

Siracusa pronta ad accogliere 600 vip

dolce & gabbana
Ben Affleck e Jennifer Lopez

Alla corte dei due stilisti siciliani si vociferano grandi nomi dello Star System: da Jennifer Lopez in compagnia del suo Ben Affleck a Monica Bellucci, da Sharon Stone a tanti altri ospiti. Operatori del mondo della moda, giornalisti della stampa specializzata nazionale ed estera, professionisti dell’alta moda. Gli alberghi principali della città e nei dintorni sono già sold out, ma alcuni dei vip arriveranno con le loro imbarcazioni da sogno. Infatti si prevedono i primi arrivi già dal 3 luglio. Compreso quello di Dolce & Gabbana che ancora una volta hanno scelto la loro Sicilia per la settimana più importante per la loro casa di moda.

Le notizie certe riguardo l’evento 2022

dolce & gabbana
Marzamemi

Nonostante la massima riservatezza a cui devono sottostare gli organizzatori ai quali è vietato fornire dettagli, sono poche le indiscrezioni trapelate. L’unica cosa certa è che si tratterà di un evento esclusivo e che alcuni saranno organizzati anche a Marzamemi, piccolo borgo marinaro a pochi chilometri da Siracusa. Altra informazione sicura è che dal 7 al 13 luglio vi saranno un susseguirsi di manifestazioni e sfilate private a cui non potrà partecipare nemmeno la stampa. Si tratterà di eventi per selezionati ospiti degli stilisti siciliani che presenteranno creazioni di alta gioielleria, alta moda, DG Casa, un evento di benvenuto e un altro celebrativo finale a chiusura della manifestazione.

Siracusa off-limits

L’intera cittadina sta cercando di prepararsi nel miglior modo possibile per questo grande evento. Siracusa dal 7 al 13 luglio sarà blindatissima. I varchi saranno presidiati e con artifizi scenografici sarà difficilissimo riuscire a sbirciare tra quello che succederà nel cuore del centro storico. Tutto ciò assicurando l’accesso alle abitazioni che si affacciano a piazza Duomo. Inoltre, per una intera giornata, di cui ancora non è stata resa nota la data esatta, i negozi del centro saranno chiusi. Un accordo tra gli organizzatori e i commercianti di piazza Duomo. Un indennizzo riconosciuto direttamente dalla produzione per il giorno di chiusura.

dolce & gabbana
Piazza Duomo a Siracusa

Il brand Dolce & Gabbana

Dall’unione di Stefano Gabbana e Domenico Dolce oltre ad essere nato un marchio è nato sicuramente uno stile. Le radici siciliane diventano la loro cifra stilistica, il cinema italiano degli anni 40 e 50 è continua fonte di ispirazione, le donne del realismo, sensuali e austere come Anna Magnani, sono le muse degli stilisti. La loro casa di moda è nata a Legnano nel 1985, diventato un marchio di alta moda che tutto il mondo ci invidia, diventando un simbolo iconico del made in Italy.

Sinonimo di lusso e alta moda

In più di 30 anni di attività ne hanno fatto di strada i due stilisti che vantano ad oggi un fatturato di quasi un miliardo e mezzo. Collezione dopo collezione, sono nati i primi negozi, le prime collezioni uomo sino ad arrivare agli anni 2000 con il brand dedicato ai più piccini. Oltre alle collaborazioni con personaggi famosi Dolce & Gabbana disegna anche le tenute da gioco e le divise ufficiali per il Milan. Nel 2010, poi, lo stesso avvererà per la squadra del Chelsea.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Moda

2 mesi fa

Kim Kardashian, Ana de Armas: nate sotto il segno di Marylin

 
Dress Code

3 mesi fa

L’icona rock degli anni ’80 si chiama Loredana Bertè

 
Dress Code

3 mesi fa

Sanremo2022, le pagelle fashion della seconda serata

 
Moda

3 mesi fa

Met Gala e Ferragnez, l’età d’oro nel ’22 stile Versace!

 

Leggi anche

Lifestyle

8 ore fa

Il tributo a Lady Diana a 25 anni dalla sua scomparsa

 
Musica

16 ore fa

“Albachiara” quanti anni hai? Quanti me ne dai?

 
L'Antitesi

1 giorno fa

Avete rotto l’anima di Beyoncé

 
Interviste

1 giorno fa

Silvia Mezzanotte: porto la storia Matia Bazar all’estero

 
error: Content is protected !!
Leggi anche