Caricamento...

Vincenzo De Luca alla conferenza stampa di “Gigi, uno come te”
Breve intervento del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca questa mattina, nella sala Francesco De Sanctis nel Palazzo Santa Lucia, alla presentazione della due giorni di musica in Piazza del Plebiscito. Il 17 e 18 giugno il grande Gigi D’Alessio festeggia i 30 anni di carriera. Sarà un evento all’insegna della musica, dei ricordi e (ovviamente) della celebrazione di Napoli e della sua immensa cultura.
De Luca ricorda in un divertente siparietto la fama e il successo che Gigi D’Alessio ha conquistato in tutto il mondo; soprattutto nell’America Latina dove il governatore non ha dubbi: Gigi è uno degli italiani più apprezzati di sempre.
“…e il fatto che questo artista sia uno degli artisti italiani di maggiore proiezione internazionale…è una cosa davvero straordinaria”
Vincenzo De Luca su Gigi D’Alessio
Vincenzo De Luca non ha dubbi su quello che Gigi D’Alessio rappresenta e sul segreto del suo successo: l’autenticità e la straordinaria poliedricità che hanno fatto entrare il cantautore partenopeo nel cuore delle persone, non solo attraverso la musica.
“il fatto che in questi 30 anni, questo giovane napoletano abbia vissuto…in maniera anche creativa come sappiamo. Non solo di musica. Non si è fatto mancare nulla, diciamo testimonia di una grande umanità, di una grande carica…”
Vincenzo De Luca
In fondo alla conferenza stampa un altro sipario del governatore con i giornalisti presenti (tra i quali la nostra Alessia Maselli) quando, in prima persona, chiarisce esattamente quello che D’Alessio farà nello special con il Teatro San Carlo. Durante il concerto in Piazza, infatti, Gigi scenderà dal palco per cantare “Non dirgli mai” dentro al teatro stesso. Sul palco stesso condurrà per quei due minuti l’ospite (e presentatore) Amadeus. Ecco le parole esatte con cui De Luca spiega lo svolgimento del piccolo siparietto.
“Stavo spiegando che farà al San Carlo: entrerà, canterà e se ne andrà”
De Luca su D’Alessio
Caricamento...