Lifestyle
ARTICOLO
Las Vegas

Las Vegas: un viaggio tra le luci nella città dei casinò

Da una notte da leoni alla strip più famosa di Las Vegas

Da una notte da leoni alla strip più famosa di Las Vegas

Dopo più di 15 giorni di assenza sono Tornata! Chiedo venia ai miei lettori ma se ho disertato è stato per una buona e giusta causa. Ebbene sì, ho finalmente realizzato il mio primo viaggio oltreoceano, rimandato più volte a causa del Covid 19. Sono qui a raccontarvelo con il cuore pieno di gioia e gli occhi che ancora sognano tutte le meraviglie viste nelle mie due settimane di vacanza. Quindici giorni, 3 Stati americani e tantissimi grattacieli; per non parlare di hamburger e patatine e delle mille luci che coloravano tutto quanto.

Quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas! A parte l’herpes, quello torna insieme a te

Justina Bartha

Viva Las Vegas!

New York, Cascate del Niagara, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e il Grand Canyon sono state le tappe di questa fantastica vacanza americana. Tantissime sono le cose che mi sono accadute in queste due settimane e sarebbe riduttivo farlo nello spazio di un solo articolo. Per tale ragione ho deciso di raccontarvi della parte finale del viaggio, a mio avviso la più divertente: Las Vegas. Ho sempre immaginato questa città piena di luci e colori: la è davvero! Non avrei però mai immaginato di trovare mega hotel di lusso ovunque io mi girassi nella strip, la zona più famosa della città.

Las Vegas
Las Vegas

Las Vegas Strip

La strada più famosa di tutto il Nevada, la Las Vegas Boulevard South o meglio conosciuta come la strip. Una strada che si estende sui due comuni di Paradise e Winchester, sobborghi di Las Vegas, in Nevada, e che è nota per la grande concentrazione di hotel e casinò. The Venetian, Caesars Palace, The Mirage, Bellagio, sono tra gli hotel più famosi e più grandi del mondo presenti nella strip. Oltre alle sale per il gioco d’azzardo, i grandi complessi alberghieri ospitano una vasta gamma di negozi, ristoranti (da quelli tradizionali a quelli esclusivi) e strutture per spettacoli musicali, umoristici e circensi.

Le attrazioni

Las Vegas
Matrimonio con Elvis

Tantissimi sono gli spettacoli che Las Vegas offre ai visitatori. Da quelli gratuiti come le imponenti e coreografiche Fountains of Bellagio alla ruota panoramica High Roller, la Tour Eiffel che si illumina come quella vera, la Statua della Libertà in miniatura dove puoi anche cenare o il vulcano in eruzione del Mirage sino ad arrivare alla miriade di shows. Dai più conosciuti del Cirque du Soleil, agli spettacoli di illusionismo, dal burlesque alle drag queen. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le cifre. Tutti in grado di saper allietare e intrattenere la dolce e vivace vita notturna del turista.

Le Wedding Chapel

Tra le tante cose da fare a Las Vegas una delle più stravaganti e, al tempo stesso emozionanti è quella di sposarsi con una cerimonia lampo in una delle tante cappelle. Ci si può sposare con meno di 150 dollari. A Las Vegas può succedere veramente di tutto. Persino che il sosia di Elvis ti accompagni all’altare, celebri il tuo matrimonio, ti faccia da testimone e, ciliegina sulla torta, canti per voi. Tutto in un unica persona! Ma la cosa più bella è che fai tutto in meno di due ore circa a differenza dei nostri matrimoni all’italiana che durano mezza giornata e se non hai più di 100 invitati non sembra nemmeno una cerimonia nuziale.

Welcome to Sin City, la città della perdizione, il più grande casinò del mondo, il luogo dove ogni desiderio sembra possa diventare realtà, almeno per una notte. Il 15 maggio 1905 veniva fondata Las Vegas, originariamente un semplice villaggio ferroviario.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle

7 giorni fa

Marco Mengoni: un unboxing della discordia per il 15-15

 
Se fosse un piatto

2 settimane fa

Oro e merluzzo: una ricetta sofisticata per Giorgia

 
Lifestyle

2 settimane fa

Streghe della Notte: una storia della II Guerra Mondiale

 
Sogni d'Oro

3 settimane fa

Sogni a colori o in bianco e nero?

 

Leggi anche

L'Antitesi

17 ore fa

Venerdì d’introspezione: Louis Dee, Cally e Mistaman

 
Musica

19 ore fa

QUIZ: Lucio Dalla, quanto sei fan da 1 a 10?

 
Musica

2 giorni fa

Ultimo ci riprova…sarà la volta buona?

 
Musica

4 giorni fa

I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!