Musica
ARTICOLO

Gigi D’Alessio in concerto con LDA al Plebiscito

Il cantante celebra i suoi 30 anni di carriera

Gigi D’Alessio e quella lunga gavetta

L’inizio della carriera di Gigi D’Alessio è fissata al 1992, quando viene pubblicato il suo primo album “Lasciatemi cantare”, ma è solo nel 2000 che raggiunge il consenso del grande pubblico in seguito alla partecipazione del Festival di Sanremo con il brano “Non dirgli mai”. La dolce melodia intonata al pianoforte da quel giovane con la faccia da bravo ragazzo, sono la porta d’accesso al mainstream musicale. Pur non guadagnando una posizione di rilievo all’interno della kermesse -il brano si piazzerà solo al decimo posto- l’album “Quando la mia vita cambierà” otterrà il riscontro sperato.

Gigi D’Alessio e gli anni 2000

Il vero boom arriva l’anno successivo. E’ la 51esima edizione del Festival della canzone italiana, e Gigi si ripresenta con “Tu che ne sai”, al quale segue l’album che consacra l’artista: “Il cammino dell’età”. Sono anni di grande fervore per il cantante, che vedono il tour internazionale “World tour”, i concerti allo Stadio Olimpico di Roma, al San Paolo di Napoli, e la partecipazione di Gigi a vari spettacoli televisivi. Il cantante diventa un vero e proprio personaggio a tutto tondo fino ad arrivare al suo one man show dal titolo “Gigi, questo sono io”.

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio e l’attesissimo concerto al Plebiscito

E’ tutto pronto per il grande evento del 17 e 18 Giugno a Piazza del Plebiscito. La prima data è andata già sold out da diverse settimane, così è stata aggiunta la seconda serata di venerdì. Gigi per festeggiare i suoi 30 anni di carriera non poteva che scegliere la sua città amatissima: Napoli. Uno spettacolo che vedrà protagonisti anche altri volti noti dello showbiz; da Alessandro Siani, a Fiorello, Amadeus, Clementino. Siamo sicuri che sarà uno spettacolo ricco di emozioni nel quale non mancheranno le sorprese. Sono molti i fan che sperano di vedere sul palco anche il figlio Luca.

LDA da Amici al palco con papà Gigi?

Luca D’Alessio, in arte LDA, si è fatto conoscere in questi mesi durante la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi. Una presenza che ha scatenato non poco polemiche, ma che ha portato anche una grande notorietà al giovane Luca e indubbiamente l’affetto del pubblico. LDA non ha ereditato solo la passione per la musica da papà Gigi, ma anche la capacità di catalizzare l’attenzione. E’ per questo che appena annunciato l’evento al Plebiscito, il pensiero è andato subito all’ipotetico duetto che manderebbe in visibilio i fan. Che Gigi non ci faccia questo regalo?

QUALE CANZONE DI GIGI D’ALESSIO TI SCALDA IL CUORE?

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

9 ore fa

I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022

 
Musica

1 giorno fa

Tutte le donne di Franco Califano: 1500 o giù di lì

 
Musica

3 giorni fa

Alessandra Amoroso per Spotify: in tour con 13 donne

 
Musica

3 giorni fa

Coma Cose ‘La Resistenza’ è uno stato d’animo

 

Leggi anche

Musica

9 ore fa

I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022

 
Una Buona Novella

1 giorno fa

Dario Matassa torna con ‘Ho una proposta da farti’

 
Musica

1 giorno fa

Tutte le donne di Franco Califano: 1500 o giù di lì

 
Musica

3 giorni fa

Alessandra Amoroso per Spotify: in tour con 13 donne

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!