ARTICOLO
Lifestyle
Stranger things 4

Stranger Things 4: fuori da oggi! Accendete i divani!

Nuove emozioni e brividi da quest'oggi su Netflix! L'attesa è finita

Stranger Things 4: l’epopea continua

Ci siamo! Dopo una lunga attesa (tre anni per la precisione), torna finalmente Stranger Things, con la sua quarta stagione: è stato un evento atteso con molta trepidazione e che non vedevamo l’ora arrivasse! Netflix (diverso da Catflix) ha lanciato sul proprio sito, oggi 27 Maggio 2022, il primo volume della quarta stagione dell’amata serie, dividendola appunto in due parti, dato la durata degli episodi. La prima parte è composta da sette puntate, con una media di un’ora e venti per episodio; il secondo volume, in uscita il 1 Luglio 2022, comprende i due finali, con l’ultimo di una durata di due ore e trenta minuti. Una visione bella impegnativa!

La serie era tanto attesa che Netflix stessa , ieri 26 Maggio 2022,  ha organizzato un evento gratuito in Piazza Duomo a Milano dove è stato proiettato in anteprima il primo episodio della nuova stagione! Sicuramente un bel regalo da parte della società statunitense per i fan.

Ma di cosa si parlerà in questa stagione?

La storia di Stranger Things 4 riprende dopo la sofferta battaglia di Starcourt, ci troviamo precisamente 6 mesi avanti; vediamo i nostri amati protagonisti iniziare nuove avventure (come il liceo) e separarsi per la prima volta, cosa non di certo facile per i ragazzi. Infatti seguiremo quattro storyline parallele in luoghi differenti. Ad Hawkins troviamo Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), Steve (Joe Keery), Robin (Maya Thurman-Hawke, figlia dei celebri attori Uma Thurman e Ethan Hawke), Max (Sadie Sink), Nancy (Natalia Dyer) ed Erica (Priah Ferguson). I ragazzi sono uniti per cercare di indagare e scoprire il perché dei vari avvenimenti inquietanti in città.

Stranger Things 4
Stranger Things 4 copertina

A loro si unisce un nuovo personaggio: Eddie Muson (Joseph Quinn) e tutti insieme ad un certo punto si ritrovano catapultati nel Sottosopra (ambiente non di certo estraneo al gruppo di amici). Qui, dovranno affrontare un nuovo pericolo, dato da uno spaventoso omicidio del passato, avvenuto negli anni ‘50, per il quale è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico Victor Creel (Robert Englund).

E Undici?

Nel mentre in California troviamo Undici (Millie Bobby Brown) probabilmente impegnata a recuperare e rafforzare i suoi poteri insieme al Dottor Owens (Paul Reiser). Sempre in California, parallelamente, Mike (Finn Wolfhard), Jonathan (Charlie Heaton), Will ( Noah Schnapp) e il nuovo personaggio Argyle (Eduardo Franco) si ritrovano a combattere pericoli nella nuova casa californiana della famiglia Byers (perché diciamocelo, avventure e pericolo non abbandonano mai questi ragazzi).

Per finire, nella gelida Russia, Hopper (David Harbour), sopravvissuto al finale della precedente stagione (e di questo siamo tutti felici e tranquilli di non avervi spoilerato nulla) ed imprigionato in una prigione sovietica  tenta di avvisare Joyce (Winona Ryder) e Murray (Brett Gelman) che è ancora vivo.

Gran finale per la serie?

Stranger Things 4 trailer

Insomma, una trama decisamente interessante e che mette un sacco di curiosità. Ovviamente, non sono mancate ipotesi e supposizioni da parte dei fan, tra cui una nella quale il personaggio di Undici potrebbe non farcela e fare una brutta fine; altra teoria online, suppone che uno dei personaggi principali, facente parte del cast “originale”, possa essere protagonista di un colpo di scena decisivo. Ovviamente i fratelli Duffer, creatori della serie, non hanno divulgato nessun tipo di spoiler, tenendo tutto riservato. Vedremo nel corso di questa quarta stagione cosa accadrà ai nostri amici, sicuramente non ci deluderanno. 

C’è stato un periodo nel quale moltissimi fans erano certi che questa sarebbe stata la stagione conclusiva di questa serie tv ormai entrata nei cuori del grande pubblico. Dopo la divisione della serie (prediligendo un ultimo episodio della lunghezza di un film) questo sospetto sembrava diventare sempre più certo. Netflix invece smentisce categoricamente annunciando l’arrivo di una quinta stagione di Stranger Things 4 che deve ancora essere prodotto. Possiamo, dunque, tirare tutti quanti un respiro di sollievo. Buona maratona a tutt*!

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle

8 ore fa

Il tributo a Lady Diana a 25 anni dalla sua scomparsa

 
Lifestyle

1 settimana fa

Lo strano culto dei morti dei Toraja in Indonesia

 
Lifestyle

1 settimana fa

Eddie Munson tornerà in Stranger Things 5?

 
Sogni d'Oro

2 settimane fa

La reincarnazione esiste: quando sogniamo le vite precedenti

 

Leggi anche

Lifestyle

8 ore fa

Il tributo a Lady Diana a 25 anni dalla sua scomparsa

 
Musica

16 ore fa

“Albachiara” quanti anni hai? Quanti me ne dai?

 
L'Antitesi

1 giorno fa

Avete rotto l’anima di Beyoncé

 
Interviste

1 giorno fa

Silvia Mezzanotte: porto la storia Matia Bazar all’estero

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Lifestyle

2 mesi fa

Vanessa Incontrada: un body shaming al quale noi diciamo NO