Musica
ARTICOLO
fedez j-ax

Fedez e J-ax ufficializzano la pace al grido di “Love Mi”

Atteso per giugno uno degli eventi della prossima, imminente estate.

Fedez e J-ax: pace fatta all’insegna della beneficenza

Dopo la riappacificazione (avvenuta, ovviamente, mezzo Instagram), Fedez e J-Ax hanno ufficializzato questa mattina la produzione di LOVE MI. Si tratta di un concerto gratuito che si terrà il 28 giugno prossimo, alle 18, in piazza del Duomo a Milano.

“Eravamo in Triennale e avevo in mente di affrontare un tour estivo e di fare però anche qualcosa per Milano, perché c’è questa ripartenza satura di concerti a pagamento, che comporta una spesa da affrontare per le persone. In un momento non roseo regalare alla città qualcosa di gratuito mi sembrava una bella cosa”. 

Federico Lucia sullo sviluppo del progetto

Un concerto, quindi, gratuito e controtendenza che vuole, comunque, raggiungere un altro più onorevole obiettivo: finanziare un centro riabilitativo per la Fondazione Together to go (Tog), onlus portata proprio da Federico Lucia davanti al grande pubblico grazie alla lodevole iniziativa dietro all’album Disumano (che, attraverso le vendite ed il merch aveva raccolto 250 mila euro devoluti dal cantante alla fondazione stessa).

disumano fedez

“Per il concerto abbiamo attivato un numero verde solidale, e quindi tutte le persone che potranno essere al concerto o fruirlo attraverso la tv, potranno donare 2 euro. Senza Alessandro ( si riferisce a J-Ax) tutto questo non avrebbe assunto la stessa connotazione”.

Fedez

Gli altri artisti sul palco

Oltre alla ritrovata coppia milanese, sul palco del Duomo sono attesi tantissimi altri artisti ed amici del duo tra i quali Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Miss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Tedua, Rose Villain, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama e tantissimi altri grandi interpreti.

“Voglio regalare alla mia città, Milano, un concerto gratuito, ma, devo anche dire che, a livello di salute non potrei fare un tour, ed è già tanto se posso affrontare questa data, sto lavorando anche per prepararmi a questo concerto, al quale i miei chirurghi saranno presenti, ma solo per ascoltare”

Fedez

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Franco Califano
1 giorno fa

Franco Califano, 10 anni senza il cantautore romano

 
Nancy Spungen
2 giorni fa

Sid Vicius e l’omicidio irrisolto di Nancy Spungen

 
3 giorni fa

Podcast mania: gli strumenti necessari per iniziare

 
I Pooh
3 giorni fa

Chi sono i figli di Roby Facchinetti?

 

Leggi anche

3 ore fa

GF 23 anni dopo: ecco che fine hanno fatto i protagonisti

 
1 giorno fa

“Era ora” su Netflix raggiunge i 6 milioni di spettatori

 
Franco Califano
1 giorno fa

Franco Califano, 10 anni senza il cantautore romano

 
Nancy Spungen
2 giorni fa

Sid Vicius e l’omicidio irrisolto di Nancy Spungen

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!